Imac 27", ssd e schermo blu

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

imac27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mag 2012 15:36
Messaggi: 13

Top

Salve a tutti, ho un imac 27" mid-2011, il quale ho appena sostituito l'hard disk interno perché rotto con un ssd samsung. Dato che si bloccava con il vecchio disco con la classica schermata blu o grigia si blocca, anche ora che avvio il mac per reinstallare mavericks, ma appena seleziono l'usb per avviare l'installazione esce la schermata blu. Come posso risolvere?

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

iMac (27 pollici): programma di sostituzione della scheda video AMD Radeon 6970M
Apple ha stabilito che alcune schede video AMD Radeon HD 6970M usate nei computer iMac (27 pollici) con processori Intel Core i5 quad-core a 3,1 GHz o Intel Core i7 quad-core a 3,4 GHz potrebbero smettere di funzionare e la schermata sul display del computer potrebbe apparire distorta, bianca o blu con linee verticali o diventare completamente nera. I computer iMac dotati delle schede video difettose sono stati venduti tra maggio 2011 e ottobre 2012.


https://support.apple.com/it-it/HT203787" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiaramente rientri in questa casistica, telefona ad Apple e/o corri ad Apple Store o AASP

imac27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mag 2012 15:36
Messaggi: 13

Top

Grazie mille, un'altra cosa, dato che ieri cadde anche l'imac si è scheggiato l'angolo in alto a destra , secondo te fanno storie?

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Il n'y a pas de quoi

chiaramente il tuo problema è anteriore alla caduta!

di solito "i colpi violenti" causano danni all' Hd.

imac27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 mag 2012 15:36
Messaggi: 13

Top

Certo il mio problema é anteriore alla caduta, ho provato anche a mettere il disco in un box esterno e funziona, quindi il problema non è del disco. Ho preso un appuntamento per domani all'apple store cosi vedo cosa mi dicono; anche perché sul sito apple c'é scritto entro i 4 anni dalla vendita al dettaglio a me ne ha fatti 4 a luglio 2015 quindi spero che non mi creino problemi

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti