SSD OWC 3G vs Samsung Evo 850?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

Salve ragazzi!
Vi spiego il mio dilemma! Ho un Macbook Pro mid-2009 (versione da 15 pollici con processore Intel Core 2 Duo 2,53 GHz) che ho aggiornato da qualche tempo con 8 GB di RAM e un SSD OWC Electra Mercury 3G da 240 GB. Il computer va benissimo, ma recentemente sono entrato in possesso di un Samsung Evo 850 da 250 GB nuovo di zecca (6G).
Il mio quesito è: vale la pena sostituire l'OWC per quanto riguarda le prestazioni? Visto che a livello di archiviazione sostanzialmente sono quasi lo stesso, c'è qualche differenza prestazionale tra i due, dato che se non erro con SataII non supererei comunque la velocità di 3Gigabit?
Non sono un esperto, quindi se ho scritto una putxxxta correggetemi e datemi qualche dritta se potete!
Macbook Pro mid-2009 15" customized with SSD 240GB + HDD 250GB - RAM 8 GB + NuPower Extended Battery. OS X El Capitan

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Ma... e ci stai a pensare?

Hai un Mac che viaggia, un SSD di ottima marca, e vorresti metterti a sostituirlo? :shock:

Non pensare nemmeno di percepire differenze di velocità tra i due SSD.

Dall'alto della mia ignoranza...
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Viossy81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 nov 2012 12:12
Messaggi: 42

Top

hahaha ciao Cicciopasticcio, grazie mille per la risposta! Si, ci sto a pensare proprio perché forse sono davvero un mulo per ste cose, non riuscivo proprio a capire se ci fosse qualche margine di miglioramento, più che altro perché si tratta di un SSD più recente..