Problema tasto trackpad

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

master88
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buonasera a tutti, ho un MacBook Pro 13 pollici metà 2012, ho un problema: da qualche giorno senza che il computer abbia preso botte, il tasto destro e sinistro del mac hanno smesso completamente di funzionare. Devo utilizzare il click sul trackpad in centro ma senza la possibilità del clicca e trascina.
Il tipico suono CLICK è rimasto invariato e funziona, ma non funziona piu. come risolvere non essendo più in garanzia?
Grazie ciao

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

probabilmente si è allentata la vite che sta sotto al trackpad e che regola appunto la funzione del click, guarda questa immagine:

Immagine
la vite è quella cerchiata ed indicata con la freccia...qui trovi le istruzioni per aprire il tuo macbook https://it.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro ... ement/6045" onclick="window.open(this.href);return false;
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Controlla anche che la batteria non si sia gonfiata.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

master88
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Bonnie3 ha scritto:probabilmente si è allentata la vite che sta sotto al trackpad e che regola appunto la funzione del click, guarda questa immagine:

Immagine
la vite è quella cerchiata ed indicata con la freccia...qui trovi le istruzioni per aprire il tuo macbook https://it.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro ... ement/6045" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora controllo e vi faccio sapere, la vite la devo stringere al massimo o c'è una regolazione particolare per sistemarla? Grazie

Kundalini
Expert
Expert

master88 ha scritto: la vite la devo stringere al massimo o c'è una regolazione particolare per sistemarla? Grazie
Non ho mai fatto quest'operazione sul mio trackpad, ma leggendo i commenti alla guida di Ifixit oserei dire che la vite Torx non va stretta al massimo, altrimenti il trackpad non clicca più.
Ultimi due commenti allo Step 13:
My trackpad was driving me up the wall, bouncing all over the place. Ifixit Trackpad comes with extra screws, hinge and adjuster. You won't believe how tiny these screws are! If one falls in the carpet-it's GONE! Bless you Ifixit! To center when re-installing adjust by sliding a thin piece of paper (scotch tape?), under bottom of trackpad, let Trackpad rest on it's own weight and then tighten one top and bottom screw a little bit, and eyeball it, just the tiniest crack of daylight on each side. I strongly suggest the highest quality magnetic screwdriver you can find. The little torx screw disc is an adjuster. If too tight, trackpad won't 'click.' On a Mac, click is not really essential as long as tap and slide are working right. Needs a small amount of clearance. When properly installed you can 'feel' the click if it's right. Probably won't need to mess with it at all. Now my trackpad works like it should, I am a happy camper!
I replaced the trackpad with a new one: the arrow moves but was not possible to click. I putted back the old trackpad and it works with. The solution: the eleventh picture shown a gray Torx type screw to the left of the connector where there is the recess in the back of the mouse. This screw is used to increase or decrease the depth of clicks. in my case it was too screwed and it was as if I held continually pressed the truckpad: therefore, it was enough to loosen it. At this point I ask myself since in the old truckpad I had problems with the physical click, I probably would have been enough to adjust the screw.
Anche se nell'ultimo post lo chiamano truckpad :D
Se funziona, non aggiustarlo.

MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Rispondi

Torna a “Hardware”