Aggionamento scheda video Mac Pro (mid2010 5.1)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Frogmouth
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 08:49
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Possibile? :shock: ... uhm... mi sembra strano, comunque do' un occhiata in giro. Ma tu spiegati meglio, cosa intendi quando dici "non funziona più"?

Che versione di OSX hai installato?

Hai provato ad aggiornare i webdriver nvidia?
Mac Pro 5.1 [mid 2012] - quad core - 6gb ram - PNY nvidia 970 gtx
Macbook Pro [2008]
Macbook Pro [2014]

maatt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 30 mag 2014 14:59
Messaggi: 8

Top

in quel mac pro mi ero scordato gli aggiornamenti automatici attivati,
stanotte c'è stata una sessione in cui si vede c'era qualcosa che influisce sulla VGA... tu li hai disattivati?

ora provo a scaricare e reinstallare driver e webdriver... ma nn mi sembra siano stati aggiornati recentemente

* ah niente, schermo nero, ho dovuto rimettere la VGA originale ora

Avatar utente
Frogmouth
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 08:49
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Purtroppo, o per fortuna, ho sempre tenuto gli aggiornamenti automatici del Mac disattivi, appunto perché più di una volta mi sono capitati questi inconvenienti (non questo preciso ma simili). Purtroppo se è veramente un difetto del software (o una cosa fatta di proposito) c'è poso da fare, devi aspettare che vengano rilasciati degli aggiornamenti ai driver oppure cercare in giro possibili soluzioni.

Hai el capitan come OSX?


http://www.tonymacx86.com/graphics/1841 ... -05-a.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac Pro 5.1 [mid 2012] - quad core - 6gb ram - PNY nvidia 970 gtx
Macbook Pro [2008]
Macbook Pro [2014]

Avatar utente
Frogmouth
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 18 nov 2015 08:49
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Da qualche ricerca ho scoperto che, fortunatamente gli aggiornamenti Apple non centrano, o almeno non direttamente.

Apple quando rilascia un aggiornamento come quelli di sicurezza, alle volte, cambia il numero della build del sistema, Nvidia essendo una casa produttrice "seria" eroga driver apposta per ogni Build (che solitamente su aggiornamenti secondari non viene modificata), il problema è che il programma di esecuzione del driver è scritto in modo che non giri su build differenti per non causare problemi gravi alla macchina.

Questo dovrebbe causare il black screen del tuo mac. Ora, non è notizia certa perché lunge da me aggiornare la mia macchina finché non sarò certo di quanto ti ho scritto al 100%, ma, con la nuova versione dei Web Driver dovresti sanare la situazione (prova anche con i Beta se non dovessi riuscire con l'ultima release.

Il mio consiglio rimane, se non sono aggiornamenti ASSOLUTAMENTE NECESSARI, risolutori di bug gravi o fastidiosi della macchina non fare gli aggiornamenti a meno che, Nvidia non rilasci un nuovo Web Driver.

Non ho cercato i link dei driver perché non ho tempo, ma se cerchi su google (in siti stranieri) trovi un sacco di articoli dei Forum.
Mac Pro 5.1 [mid 2012] - quad core - 6gb ram - PNY nvidia 970 gtx
Macbook Pro [2008]
Macbook Pro [2014]

Avatar utente
savick
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 08 lug 2015 14:53
Messaggi: 27
Località: reggio emilia

Top

Ciao a tutti, aggiungo un mio pensiero visto che ho un macpro mid 2010.

Ho sostituito la scheda video con una geforce 770 flashata negli USA, ed visto gli altri 3 slot liberi, volevo acquistarne una più performante per i miei render.
Il problema ora è l'alimentatore che sembra non supportare il peso di due schede, infatti altri amici hanno installato un alimentatore esterno per poi agganciarci diverse schede video.

Ma semplicemente non è possibile sostituire l'alimentatore interno al macpro con uno più potente?

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questa mi è nuova. Però non saprei.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], trendiction [Bot] e 26 ospiti