Consiglio per HD esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Buongiorno
devo acquistare un hd esterno da un 1TB , quale marca e modello consigliereste ad un amico :wink: ?
Vi ringrazio
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Pier.Angel ha scritto:Buongiorno
devo acquistare un hd esterno da un 1TB , quale marca e modello consigliereste ad un amico :wink: ?
Vi ringrazio
Personalmente uso un Western Digital Passport 2tb usb 3 (pagato sulle 70-75€)..

Lo uso come backup secondario, poiché uso prettamente un NAS..

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

kext ha scritto:
Pier.Angel ha scritto:Buongiorno
devo acquistare un hd esterno da un 1TB , quale marca e modello consigliereste ad un amico :wink: ?
Vi ringrazio
Personalmente uso un Western Digital Passport 2tb usb 3 (pagato sulle 70-75€)..

Lo uso come backup secondario, poiché uso prettamente un NAS..
Mi servirebbe come hd principale, archiviazione e backup.
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Pier.Angel ha scritto:
Mi servirebbe come hd principale, archiviazione e backup.
queste tre cose sullo stesso disco suonano male...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Pier.Angel ha scritto:
kext ha scritto:
Pier.Angel ha scritto:Buongiorno
devo acquistare un hd esterno da un 1TB , quale marca e modello consigliereste ad un amico :wink: ?
Vi ringrazio
Personalmente uso un Western Digital Passport 2tb usb 3 (pagato sulle 70-75€)..

Lo uso come backup secondario, poiché uso prettamente un NAS..
Mi servirebbe come hd principale, archiviazione e backup.
Scusami, non mi sono espresso bene. Se serve uno che si può trasportare, io uso il passport,; ma se serve un backup affidabile "fisso", consiglio un nas..

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Ho poco da archiviare e sono interessato ad uno che si possa trasportare, se non basta va bene anche da 2TB.
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Pier.Angel ha scritto:Ho poco da archiviare e sono interessato ad uno che si possa trasportare, se non basta va bene anche da 2TB.
qui la versione 1tb http://www.amazon.it/Western-Digital-Pa ... op?ie=UTF8" onclick="window.open(this.href);return false;
qui la versione 2tb http://www.amazon.it/Passport-Portatile ... 281&sr=8-6" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Pier.Angel ha scritto:Ho poco da archiviare....
Anch'io all'inizio dicevo così, e adesso ho 16 HD esterni portatili e 1 fisso più 2 HD portatili di mia moglie.
Personalmente preferisco i Toshiba, di una serie che ultimamente si fatica a trovare, lo stor.e edition da 1TB rosso e nero.
Altrimenti uso i WD Element nero da 2TB o i WD passport da 1TB tutti i colori.
Sono tutti molto affidabili, alcuni di questi HD li uso da ormai 4 anni e non hanno ancora dato problemi. Alcuni sono sempe attaccati ed accesi, altri dentro a delle custodie come queste.

Il primo in assoluto è stato un Lacie questo tipo ma all'epoca non era così tosto.
Ha durato 2 anni, tornato dalle ferie non partiva, lo presi e con una certa forza lo battuto sul tavolo ed è partito, in un lampo acquistati il primo HD portatile che trovai il Passport Studio (con usb e firewire), copiai il contenuto del Lacie e alla fine gli staccai la spina. Da quel giorno non si accese più e non comprai più Lacie.
Solo Toshiba e WD.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

giammyboy ha scritto:
Pier.Angel ha scritto:Ho poco da archiviare....
Anch'io all'inizio dicevo così, e adesso ho 16 HD esterni portatili e 1 fisso più 2 HD portatili di mia moglie.
Personalmente preferisco i Toshiba, di una serie che ultimamente si fatica a trovare, lo stor.e edition da 1TB rosso e nero.
Altrimenti uso i WD Element nero da 2TB o i WD passport da 1TB tutti i colori.
Sono tutti molto affidabili, alcuni di questi HD li uso da ormai 4 anni e non hanno ancora dato problemi. Alcuni sono sempe attaccati ed accesi, altri dentro a delle custodie come queste.

Il primo in assoluto è stato un Lacie questo tipo ma all'epoca non era così tosto.
Ha durato 2 anni, tornato dalle ferie non partiva, lo presi e con una certa forza lo battuto sul tavolo ed è partito, in un lampo acquistati il primo HD portatile che trovai il Passport Studio (con usb e firewire), copiai il contenuto del Lacie e alla fine gli staccai la spina. Da quel giorno non si accese più e non comprai più Lacie.
Solo Toshiba e WD.
Grazie per i consigli, puntero' per l'acquisto su una delle marche da voi consigliate :thumbright:
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

caimanonor
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 set 2015 23:37
Messaggi: 8

Top

salve amici devo comprare un ssd esterno per imac 2011 budget max 150€, ho letto che il thundebolt è la migliore soluzione ma non ho abbastanza budget, quindi mi consigliate un ssd esterno samsung t1 o un ssd con adattatore uasp? ah dimenticavo mi serve da 256gb, aspetto i vostri consigli vi ringrazio in anticipo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

caimanonor ha scritto: ...... devo comprare un ssd esterno per imac 2011 budget max 150€ ......
Se puoi fare uno sforzo .....

http://www.amazon.it/gp/product/B00NV9LSGW" onclick="window.open(this.href);return false;

caimanonor
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 set 2015 23:37
Messaggi: 8

Top

Kernel Panic ha scritto:
caimanonor ha scritto: ...... devo comprare un ssd esterno per imac 2011 budget max 150€ ......
Se puoi fare uno sforzo .....

http://www.amazon.it/gp/product/B00NV9LSGW" onclick="window.open(this.href);return false;
se invece compro un adattatore uasp più il crucial da 256gb che ne pensi? si nota la differenza con quello che mi hai consigliato?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti