OVEN TRICK Nvidia Geforce 8800 gt

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

ieri ho cotto per bene a forno la mia scheda video che presentava problemi e manifestava le solite strisce colorate ad cazzum e blocchi all'avvio..... :D :D :D :D :D :D :D :D

ho letto un po di cose in giro e visto alcuni video e mi sono cimentato nel farlo, tanto ormai era bella e defunta e chi mi ha venuto il mac mi ha mandato una nuova dati radeon 5870, l'ho proprio infornata a 200° per 10 minuti e il risultato è stato di avere resuscitato una scheda morta....

non so per quanto durerà ma per il momento è installata e la sto utilizzando proprio adesso....


si è cimentato mai nessuno in una cosa del genere? 8)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Certamente si!! ;) benvenuto nel club! ;)

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

lfmg ha scritto:Certamente si!! ;) benvenuto nel club! ;)

da quanto tempo ti funge la scheda?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non é lo stesso modello, l'ho fatto anche su schede madri.. E per ora funzionano..

:roll:

Se cerchi in questo forum c'è una lunga 'discussione" su come intervenire, quando farlo e come correre ai ripari (genericamente)..

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Tra qualche tempo entrerò nel club, devo infornare la scheda video del mio fisso (ATI X1600, quasi quasi meglio cremarla che salvarla :D )
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Simone.m ha scritto:Tra qualche tempo entrerò nel club, devo infornare la scheda video del mio fisso (ATI X1600, quasi quasi meglio cremarla che salvarla :D )
provaci e facci sapere! ;) io ne avevo una dell'asus ai tempi.. poi son passato alla x1950gt e per anni, non ho comprato più nulla..
(off topic) però sinceramente, vedo sempre più software house che non ottimizzano... ai tempi una scheda ti durava anni..

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Difatti la vorrei cambiare, non esistono driver e Catalist per Windows 7 (che usa i generici), poi Photoshop e Blender dicono che è poco potente per i render (avvisi di incompatibilità vari...), ma come al solito siamo OT
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

a giorni proverò con la Xt1900 di un amico....però in questo caso, a differenza della mia gt 8800, il computer non si avvia e resta la ventola della scheda video accesa a manetta.....sarà riparabile con un'informata a 200°C?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

mhh io l'ultima x1900 che ho posseduto (e che ancora non ritrovo tra le mie schede..) è la x1950 gt della sapphire.. ma non mi ha mai dato problemi.. Specificamente, che problemi ti da?

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Su una macchina ne abbiamo cambiate 3, sempre stesso problema, schermata a righe e quadretti, blocco della macchina e riavvio con schermata nera e assenza di segnale....

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

MAcMusic ha scritto:schermata a righe e quadretti, blocco della macchina e riavvio con schermata nera e assenza di segnale....
Ho gli stessi problemi! L'infornata li risolve o passo a Nvidia e dormo tranquillo?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

il mio consiglio è: se la dovete buttare, provateci.. sapete come si procede si?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 11 ospiti