Problemi scheda grafica Imac 27 2009 ATI Radeon HD 4850 512

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Pigui
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Già fatto. Provato e riprovato in tutti i modi possibili immaginabili, non vuole saperne di partire. Piccolo appunto, ho modificato l'Imac sostituendo al superdrive un ssd da 1TB.
Grazie dell'aiuto comunque!

Scialla
Expert
Expert

Negli iMac fine 2009 l'AHT si trova sul secondo DVD dato in dotazione; devi avviare presento D, anche da un lettore DVD esterno
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cicciopasticcio
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Problemi scheda grafica Imac 27 2009 ATI Radeon HD 4850

Messaggio da cicciopasticcio »

Pigui ha scritto:Volevo inoltre chiederti se tu sei per caso riuscito ad avviare L'Apple Hardware Test, perchè io non ci sono riuscito.
A mio modesto parere, avendo già passato l'identica situazione, l'hardware test è una perdita di tempo. Devi provvedere alla sostituzione della scheda video. C'è da dire che quella "nuova" nel mio caso non ha più dato problemi, nonostante l'iMac stia acceso 10 ore 7/7 con attività molto pesanti per la scheda, dai videogame ai programmi televisivi al virtualizzatore di windows.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Pigui
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Scialla ha scritto:Negli iMac fine 2009 l'AHT si trova sul secondo DVD dato in dotazione; devi avviare presento D, anche da un lettore DVD esterno
grazie, così funziona. :thumbleft:

anyway, ho provato a farlo sia breve che esteso e niente da fare non segnala errori.
cicciopasticcio ha scritto:A mio modesto parere, avendo già passato l'identica situazione, l'hardware test è una perdita di tempo. Devi provvedere alla sostituzione della scheda video. C'è da dire che quella "nuova" nel mio caso non ha più dato problemi, nonostante l'iMac stia acceso 10 ore 7/7 con attività molto pesanti per la scheda, dai videogame ai programmi televisivi al virtualizzatore di windows.
Siamo li come utilizzo, anche io sono su questo range. Lunedì sento il centro Jump di Mestre e vediamo cosa mi sparano.
Comunque avevi ragione, l'hardware test non è servito a nulla come dicevo a Scialla.

Una volta fatta la riparazione scriverò gli esiti qui sul forum. Grazie a tutti.

blackmamba76
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

cicciopasticcio ha scritto:
michele89 ha scritto:sapete se ci sono modelli compatibili in modo da spendere una cifra giusta?
A me non risulta la possibilità di cambiare modello.

Ho fatto sostituire a due iMac identici al tuo, la scheda video "fritta": ho dovuto riprenderla uguale uguale, Apple non ammette altri modelli.
A dire il vero a me hanno appena sostituito la scheda grafica cambiandomi il modello, da 5670 a 5750 :roll: :roll:

cicciopasticcio
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: Problemi scheda grafica Imac 27 2009 ATI Radeon HD 4850

Messaggio da cicciopasticcio »

blackmamba76 ha scritto:A dire il vero a me hanno appena sostituito la scheda grafica cambiandomi il modello, da 5670 a 5750 :roll: :roll:
Interessante!

L'ha fatto l'assistenza ufficiale Apple?

Quanto ti è costato?
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Pigui
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Aggiornamenti.
Mi hanno detto che la ati radeon hd 4850 la apple non la distribuisce più come pezzo di ricambio onde per cui mi hanno fatto un preventivo con riparazione della mia scheda video.
Totale 335,00 € ivato.
Constatato che il pezzo non è più in produzione potrebbe essere un costo diciamo ragionevole, anche perchè la scheda rigenerata si trova nel mercato americano ma sui 290$. L'unica cosa che mi fa altamente innervosire è che offrono una garanzia di 3 mesi che non è assolutamente congrua al tipo di rischio al quale vado incontro sborsando questi soldi e facendo fare questo tipo di riparazione.
A questo punto però mi chiedo se magari fosse possibile adattarne una nuova. Domani quando li sento al telefono glielo chiedo. A me sembra di aver capito che si possano tranquillamente adattare altre schede grafiche sapendoci mettere le mani.

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

La scheda grafica serve per calcoli, rendering e grafica si?

Torna a “Hardware”