Aumentare HD interno del MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

è giusto! è vero!
chappy for president and CEO di apple!!


per essere piu sicuri io farei tutti i modelli con dischi uguali (2 GB) 512 MB di ram e 1 porta usb1

per maggiore uguaglianza farei ovviamente tutti i macbook con schermo da 10" in bianco e nero

però quello che si chiamerà 13" lo venderei a 2400 euro, quello denominato 15" retina a 3600 e l'eventuale 17" a 8500... sennò chi se lo compra se costa uguale???

chappy, per un po' ho fatto finta di niente, ma quando le spari... ma hai ragionato solo un attimo su quello che hai scritto e continui a scrivere??

e perché non estendi la tua proposta a tutti i campi? perché fare macchine con caratteristiche diverse? e le cose da mangiare, perché per qualcuno spaghetti al ragù e qualcuno in bianco? e, a proposito, perché fare la pasta lunga e la pasta corta? e i vestiti? assolutamente tutti uguali! UNIFORMARE TUTTO!

ah, dimenticavo, perché tu possiedi un samsung diverso dagli altri?? uniformati al più presto!!


ragazzo, prima di scrivere - e soprattutto di insistere - PENSA!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Penso Roberto. Non mi piace criticare.

E' semplicemente un mio ragionamento: perché gli smartphone S3 sono tutti uguali fra di loro?
Io ho installato un sistema andando contro rischi e pericoli per il semplice motivo che la stock Samsung danneggia le parti interne dei dispositivi per i surriscaldamenti improvvisi a lungo andare.

Per favore non andiamo off-topic, ognuno ha il suo modo di pensarla. Per carità, è già tanto quello che si ha a disposizione però non credo di essere il primo che si lamenta dei pochi Gb di SSD.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Sei il primo... almeno su queste basi

e, comunque
xChApPiR ha scritto:
E' semplicemente un mio ragionamento: perché gli smartphone S3 sono tutti uguali fra di loro?
ma ne sei sicuro?

Produttore Samsung
Tipo Smartphone
Reti HSPA+ 21Mbps/ HSUPA 5.76Mbps EDGE/ GPRS Class 12 Quad band GSM 850/900/1800/1900 Quad band UMTS 850/900/1900/2100;
Connettività Connettore Jack 3.5 mm; Wi-Fi (802.11a/b/g/n); Wi-Fi Direct; Bluetooth 4.0; Micro USB 2.0; DLNA; MHL (non presente su Galaxy S III Neo/Neo dual SIM e S III Mini); HDMI; USB OTG 2.0; NFC (non presente su S III Mini)
Disponibilità 29 maggio 2012
Sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (nativo)
Android 4.1.2 Jelly Bean

Android 4.3 Jelly Bean (ultimo aggiornamento ufficiale per GT-I9300)

(L'SIII Neo, l'SIII LTE e l'SIII Neo dual SIM sono gli unici della gamma a poter montare rispettivamente il sistema Android 4.4.2 KitKat e Android 4.4.4 KitKat)

Videocamera Posteriore: 8 MP, autofocus, flash led, video recording Full HD 1080p.
Anteriore: 1,9 MP HD 720p

Alimentazione Li-Ion 2100 mAh, 7.98 Wh, 3.8 V rimovibile
CPU 1.4 GHz quad-core Samsung Exynos 4412 SoC
GPU Mali-400 MP4 quad-core a 440 MHz (dati differenti per S III Neo/Neo dual SIM, S III Mini ed S III Mini VE)
Memoria 1 GB di RAM (S III Neo/Neo dual SIM 1,5 GB, S III LTE 2 GB), interna 16/32/64 GB flash
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

xChApPiR ha scritto:La giustizia al paese mio dice che Apple dovrebbe installare i cari SSD da 500GB su tutti i MacBook , purtroppo non è così.

Viviamo in un mondo dove l'economia regna sovrana e lo fanno a posta per indurci a far girare soldi con ulteriori spese ai nostri danni.

Non mi piacciono queste disuguaglianze. :| E' un problema per Apple fare SSD (e varie porte come hdmi) uguali per tutti?
Che ca... ci stai a fare con Apple allora. Non che il resto del mondo sia da meno eh, ma fare questi discorsi in un sito dove si parla di prodotti status symbol è fuori luogo.

Per curiosità, che auto prenderesti se avessi la patente?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Che auto prenderei se avessi la patente?

La patente ce l'ho dal marzo 2015 e mi piace tanto l'auto col motore ad idrogeno alimentata ad acqua, non sto scherzando. Ho già un ingegnere sott'occhio.
Naturalmente è una bella spesa e se ne parlerà tra 5 o 6 anni, se Dio vuole.

Signor Roberto, è letteralmente scontato che un S3 mini sia diverso da un normale S3. A livello hardware poco cambia: certe periferiche le hanno entrambi.
Il mio era un discorso ironico.

Se gli smartphone degli ultimi tempi hanno un ingresso universale per essere ricaricati o collegati ad un computer , perché i MacBook hanno gli ingressi differenti fra di loro?

Pare che tutti i Computer Windows abbiano almeno una porta VGA o HDMI. Perché 70 MacBook su 100 richiedono un convertitore Thunderbolt-HDMI?
Costa tanto alla Apple mettere in commercio Macbook pro/air muniti già d'ingressi hdmi?

É questa la domanda che mi deprime. Soldi, soldi e soldi per dei convertitori che si potrebbero pre-configurare in un macbook prima di mandarlo in negozio.

Un banale convertitore costa pochi euro. Moltiplicate le spese di produzione e quelle d'importazione, moltiplicate anche i materiali con cui vengono prodotti.
Bene, direi che la Apple fa bei danni al Pianeta, soprattutto con le sue onde elettromagnetiche. E naturalmente non solo Apple, ahimè la lista è lunga.

Non aggiungo altro, bisogna accontentarsi di quello che si ha a disposizione e accettare le cose così come sono fatte. La mia è solo una critica (non un'offesa) ad Apple in senso buono.
Ho chiesto aiuto in questo topic perché sto cercando un buon SSD da 500 Gb, economico. Da collegare via thunderbolt come mi avete consigliato e divertirmi in tutta tranquillità con Blender e Final Cut. Con 250 Gb non posso stare tranquillo, più volte ho avuto problemi perdendo progetti importanti e ore di lavoro.

Negli ultimi periodi mi sono arrangiato con un HDD esterno e con due basi di raffreddamento durante le operazioni di rendering.
L'HDD surriscaldava eccessivamente il MacBook dopo un'ora di utilizzo, durante il rendering la temperatura interna aumentava ed è per questo motivo che ora vorrei ricorrere all'SSD.

A lungo andare potrei danneggiare il Computer (se restassi sulla via HDD). Intanto lo manderò in assistenza per una controllata dopo il 20 settembre.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Oh mamma santa...

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

scusa se lo dico ma quanta ignoranza in un solo post...fortuna che in giro ci son pochi chapet o giuro che diventerei pazzo...io non rispondo più, ho perso le speranze!
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

(... e per fare rendering pesanti serve un fisso, altro che MacBook ...)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Vabbé ragazzi, però dài, un po' di pazienza con chi ha meno esperienza in queste cose, pensate al povero Franz appena aprì il forum, c'era solo lui a rispondere, e a volte gli mandavano delle email (a info[at]imaccanici) con delle domande che solo per interpretarle ve lo raccomando! :D (Lo so perché a volte me le mandava in privato per "sfogarsi").

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Va bene chiamala ignoranza, perdi pure tutte le speranze che vuoi.
Intanto i problemi ambientali avanzano.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

(... e per fare rendering pesanti serve un fisso, altro che MacBook ...)
Lo so ma ora non mi serve, non devo fare più un progetto con 10 000 fotogrammi. Almeno per adesso.

Direi che sono stato miracolato durante il rendering, la temperatura del macbook si aggirava intorno ai 150°...non voglio esagerare.
Ha una bella CPU , con l'ASUS Aspire il rendering sarebbe terminato dopo 2 mesi dopo in confronto ai 5 giorni del Macbook, non so se mi spiego.
Avevo poco tempo a disposizione per il mio esame di Stato.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ma lasciando un attimo da parte il resto del messaggio, che richiederebbe una risposta più lunga e articolata;
xChApPiR ha scritto:mi piace tanto l'auto col motore ad idrogeno alimentata ad acqua, non sto scherzando. Ho già un ingegnere sott'occhio.
È questa bufala?


---
Direi che sono stato miracolato durante il rendering, la temperatura del macbook si aggirava intorno ai 150°...non voglio esagerare.
Dubito seriamente si raggiungano quelle temperature: il processore entra in blocco di sicurezza verso i 100°-105°.
Sicuro che non fossero Fahrenheit? Perché 150° F sono circa 65 gradi Celsius.

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

xChApPiR ha scritto:Va bene chiamala ignoranza, perdi pure tutte le speranze che vuoi.
Intanto i problemi ambientali avanzano.
e vuoi creare animazioni e vuoi riparare pc/cellulari (di questi ultimi conosci solo cyanogenmod) e vuoi fare il conservatorio e vuoi aggiustare tutto e vuoi fare l'ecologista e vuoi portare la pace nel mondo e vuoi fare l'auto ecologica e vuoi che il mio cagnolino caghi chanel n5...ma figlio mio, c**** vuoi fare nella tua vita? ci manca cuoco e giardiniere e le abbiam sentite tutte
xChApPiR ha scritto:
(... e per fare rendering pesanti serve un fisso, altro che MacBook ...)
Lo so ma ora non mi serve, non devo fare più un progetto con 10 000 fotogrammi. Almeno per adesso.

Direi che sono stato miracolato durante il rendering, la temperatura del macbook si aggirava intorno ai 150°...non voglio esagerare.
Ha una bella CPU , con l'ASUS Aspire il rendering sarebbe terminato dopo 2 mesi dopo in confronto ai 5 giorni del Macbook, non so se mi spiego.
Avevo poco tempo a disposizione per il mio esame di Stato.
se il tuo Pro Retina intorno ai 150° era ancora acceso, io posso buttarmi dal decimo piano ed uscirne illeso....ma sai che i mac come qualunque pc, arrivato ad una temperatura di gran lunga inferiore ai 150° si spengono?

CHIEDO SCUSA AGLI ADMIN MA SONO ALLERGICO ALLE BOIATE E QUANDO PARTO PARTO
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ho scritto " non voglio esagerare ", non ero sicuro del reale valore della temperatura in quei momenti.
Vi posso solo dire che ci mancava poco al blocco di sicurezza, probabilmente senza ventole non avrei concretizzato nulla.

Zen, non si tratta di Lorenzo Errico. I veri ingegneri del motore ad acqua non fanno propaganda, sanno che rischierebbero la vita in questo mondo crudele.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Zen, non si tratta di Lorenzo Errico. I veri ingegneri del motore ad acqua non fanno propaganda, sanno che rischierebbero la vita in questo mondo crudele.
I casi di bufale sul web riguardo auto innovative ultra economiche, come quelle ad acqua, sono tantissimi (eccone alcuni). Lascia perdere le tesi complottiste ;): se fai un giro sul sito di Paolo Attivissimo vedi come sono tutte falsità.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti