Cavo HDMI per MacBook Pro: consigli acquisto su internet

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

MacAlbe ha scritto:...leggere bene, informarsi ( bene ), scrivere, rileggere poi rileggere e poi rileggere ancora poi cliccare tasto invio!!!!!!!!!!!!!
Mi sono sbagliato? se è così chiedo scusa!
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

... No no Bruncik, non sei tu quello che si è sbagliato....!!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

:D
MacAlbe ha scritto:... No no Bruncik, non sei tu quello che si è sbagliato....!!
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Signor Albe, un televisore con ingresso hdmi solitamente non ha ingresso RCA.

La tecnologia va avanti, gli ingressi RCA li hanno i televisore di 5-6 anni fa. Ci può sempre essere qualche eccezione, mai dire mai.

Con il jack che ho postato volevo solo far capire come può risolvere, deve vedere bene che tipo d'ingresso audio ha dietro il televisore.

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

....appunto ci dice che ingesso ha e poi gli si suggerisce il cavo adatto... Non come fai sempre tu che scrivi sempre prima......... Tè capi!!!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

La mia Tv ha degli ingressi hdmi e c'è un solo un ingresso femmina per l'audio. Ormai queste di nuova generazione le fanno tutte così, aspettiamo la conferma di Antonio01.
Gli RCA stanno andando fuori commercio, almeno per le tv. :roll:

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

xChApPiR ha scritto:La mia Tv ha degli ingressi hdmi e c'è un solo un ingresso femmina per l'audio. Ormai queste di nuova generazione le fanno tutte così, aspettiamo la conferma di Antonio01.
Gli RCA stanno andando fuori commercio, almeno per le tv. :roll:
Sciaprir, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

GUARDA BENE il jack che hai postato e GUARDA BENE com'è fatto un mini jack stereo. Lo vuoi capire che c'è differenza tra i due? Che c'azzecca il connettore RCA?

Sei sicuro di consigliare il connettore giusto?

Non fare la figura del flauto traverso --> oboe, per favore...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Si, ho capito. Chiedo scusa.
Eccolo qui: http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUDIO-da-0- ... 418eb130f5" onclick="window.open(this.href);return false;

Non mi sono reso conto dei 4 anelli e quindi di aver scelto l'immagine sbagliata. Deve avere solo due anelli.

La questione RCA l'ha fatta macAlbe. Suppone che una tv con ingresso hdmi abbia ingressi RCA al posto del jack 3,5mm. Vedremo, io dico di no. :)

Se la TV avesse solo la presa SCART (come quelle di tot anni fa) allora ci sarebbero gli ingressi RCA al 100 %.

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

No no!!!! Continui a non capire!!! Io non suppongo proprio niente!!! Continui a smentirti da solo!!! Ah non avevo capito, ah avevo letto male, ah no avevo visto....... Chiusa la polemica. Tutto inutile!!
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

xchapeu la mia smart tv non ha l'ingresso da 3.5 ma ha ingresso digitale ed rca...come la metti? non tutte hanno la possibilità di infilarci i jack :roll:
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

ma questi cavi vanno inseriti nell'ingresso audio del computer? (quello dove compare il simbolo delle cuffie, per intenderci...)

non vorrei insistere, ma ancora cercavo una risposta alla mia semplice domanda:
è possibile dallo stesso cavo Thunderbolt-HDMI acquistato, separare il suono audio dal video? (cioè sentire solo l'audio nel televisore, senza immagini...)

penso che esista qualche impostazione nel computer, solo che non la trovo...

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

ciao antonio, scusaci per gli off topic, hai provato a guardare qui? https://support.apple.com/it-it/HT4214 vorrei poterti aiutare ma ho un macbook che non supporta l'audio su hdmi e non posso cercare personalmente sul mio sistema
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Antonio01 ha scritto:ma questi cavi vanno inseriti nell'ingresso audio del computer? (quello dove compare il simbolo delle cuffie, per intenderci...)

non vorrei insistere, ma ancora cercavo una risposta alla mia semplice domanda:
è possibile dallo stesso cavo Thunderbolt-HDMI acquistato, separare il suono audio dal video? (cioè sentire solo l'audio nel televisore, senza immagini...)

penso che esista qualche impostazione nel computer, solo che non la trovo...
Ti rispondo io va, sennò qui nessuno degna uno sguardo al problema..

Si quel che tu dici é vero, difatti puoi disabilitare il video dalle impostazioni dello schermo ma comunque selezionare l'uscita audio nelle preferenze del suono/audio.. Io non ho il Mac sotto mano, ma dalle preferenze di sistema trovi sia Schermo (selezioni l'uscita hdmi e gli neghi l'utilizzo) sia Suono (hai tre schede, l'ultima é l'acquisizione che non serve al nostro caso).. Da qui puoi selezionare la fonte audio, quindi hdmi..

Tutto questo, ovviamente per via teorica poiché ogni scheda video funziona a modo suo.. Tentar non nuoce.. ;)

Altro discorso invece é di unire il video del PC 1 e l'audio del Mac, per esempio, non se può..

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

paolettoj92 ha scritto:xchapeu la mia smart tv non ha l'ingresso da 3.5 ma ha ingresso digitale ed rca...come la metti? non tutte hanno la possibilità di infilarci i jack :roll:
Cosa intendi per ingresso digitale? Quello HDMI? Dipende quanto tempo fa l'hai comprata, sulle tv degli ultimi mesi non si vedono più gli rca.
Si quel che tu dici é vero, difatti puoi disabilitare il video dalle impostazioni dello schermo ma comunque selezionare l'uscita audio nelle preferenze del suono/audio.. Io non ho il Mac sotto mano, ma dalle preferenze di sistema trovi sia Schermo (selezioni l'uscita hdmi e gli neghi l'utilizzo) sia Suono (hai tre schede, l'ultima é l'acquisizione che non serve al nostro caso).. Da qui puoi selezionare la fonte audio, quindi hdmi
Esatto, quoto l'intervento di lfmg. Cosi facendo puoi evitare l'acquisto di un jack stereo.
Ultima modifica di utente eliminato il lun, 17 ago 2015 15:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

la smettiamo con queste caxxate?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite