Problema con perdita/modifica dati

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Pergo70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 lug 2015 21:20
Messaggi: 10

Top

Ciao a tutti!
Riesumo questo mio intervento per aggiornarvi sui progressi effettuati nel cercare di recuperare i miei video del 2011.......il risultato che ho ottenuto è stato pari a zero!!!!
A questo punto vorrei fare un ultimo tentativo, una prova che considero come definitiva: vorrei provare ad aprire i miei vecchi video con un mac che abbia il sistema operativo Leopard, quello che avevo nel 2011: so che è una versione vecchia, qualcuno di voi ne è comunque in possesso?
Vi ruberei giusto un minuto, il tempo di collegare uno dei miei hard disk esterni e vedere cosa succede!
Un particolare importante: vi scrivo dalla Romagna, da Cattolica con precisione, per fare questa ultima prova sarei disposto a fare un blitz in treno, ormai con l'alta velocità riesco ad andare e tornare in giornata, raggiungendo tranquillamente quasi tutto il centro nord!
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie ancora!

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Prova a fare un dropbox con qualche file che non vedi e metti il link in questa discussione.

Così possiamo provare, in tanti con diversi SO, e senza farti girare il Nord Italia.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Ma non avevi delle copie di sicurezza sul secondo hd gemello? Anche quelli si sono "ristretti"? (Non mi pare si debba pensare in termini di "Nikon 2011" e "Nikon 2012"). Sembra come se a tutta una serie di cartelle antecedenti ad una certa data sia stata alterata la struttura. Prova ad attaccare l'hd "ristretto" sotto un altro sistema, con software di recupero dati.

Pergo70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 lug 2015 21:20
Messaggi: 10

Top

Si! Ho tutto in due copie, su due hard disk esterni gemelli e da quando ho cambiato il sistema operativo non riesco a vedere i video fatti con la vecchia Nikon!!
Immagina 500 cartelle di foto/video, numerate e messe in ordine di data (le più vecchie sono del 2011, fino ad arrivare ad oggi); fino a quando avevo il sistema operativo Leopard vedevo tutto, da quando me lo hanno aggiornato, non vedo più i video fatti fino ad una certa data (inizio del 2012, per essere pignoli!), data che corrisponde al passaggio dalla vecchia alla nuova Nikon!

Pergo70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 lug 2015 21:20
Messaggi: 10

Top

https://www.dropbox.com/sh/cqq7coee6kfb ... 1UA-a?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti!!
Sono ancora vivo, ho riesumato questo mio intervento dopo 6 mesi per problemi familiari...........
Come suggerito ho allegato il link pubblico, dove troverete due dei120-130 video che non riesco più a vedere!
Grazie in anticipo, spero di aver buone notizie da voi!!!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Hai caricato dei file con desinenza .mov di poche decine di KB che non contengono nulla: cerca di caricare i filmati correttamente.

Comunque al tuo posto, mi doterei di un HD esterno e ci installerei Leopard, col quale affermi che quelle cartelle si aprivano, e cercherei di recuperarle e spostarle con quello.

E sul nuovo system installerei questo vecchio, e nettamente migliore rispetto alla ciofeca che è il nuovo, Quick Time 7:

https://support.apple.com/it-it/HT201288" onclick="window.open(this.href);return false;

Però la causa del fatto che non vedi questi video del 2011 è nel fatto che questi file in una qualche maniera ti si sono corrotti: dei file video devono per forza di cose pesare almeno molti MB.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A meno che non siano dei "reference Movie", ma non credo.
Anche se dal peso irrisorio… :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Pergo70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 13 lug 2015 21:20
Messaggi: 10

Top

E' proprio questo il punto: ho caricato i video correttamente, è quello che mi è rimasto dei video del 2011 dopo il cambio del sistema operativo!!!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Non è che possa essere il frutto di qualche sciagurata conversione automatica effettuata da Mac OSX, che non ricordo se da Mavericks in poi ma mi sembra di sì, effettua la conversione dei file video in automatico...?!? Però mi sembra che la faccia solo quando si vanno ad aprire...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 41 ospiti