ce la batteria tampone sul macbook pro 2011?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
peche ogni volta che levo la batteria di uso mi starà la data cosa che prima non succedeva... boh
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
A quanto pare no, non ce l'hanno la batteria di backup perché i Macbook Pro Unibody, a differenza dei precedenti Aluminium che ce l'avevano perché erano con batteria esterna rimovibile ed intercambiabile dall'utente, si affidano alla batteria interna quindi, ogni volta che gliela togli (perché, poi?!!!) gli fai un hard reset del System Management Control (SMC); tutto ciò l'ho dedotto, incuriosito dal tuo quesito, con breve ricerca su Google e trovando questo link:

https://it.ifixit.com/Answers/View/60569/" onclick="window.open(this.href);return false;

in particolare, questa risposta:

https://it.ifixit.com/Answers/View/60569/#answer123037" onclick="window.open(this.href);return false;

Il super condensatore citato nel post su e che il tecnico aveva scambiato per la batteria tampone e che invece sovrintende al circuito della NVRAM ed allo switch fra alimentazione diretta dalla corrente alternata e o dalla batteria è questo qui:

http://www.sii.co.jp/en/me/datasheets/x ... r/xh414hg/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

fenix ha scritto:mi starà la data
Ma 'sta benedetta batteria, che ti stara... mai facendoohh, che la devi torturare a 'sto modo? :D :D :D :D

"Ce" :D :D :D o non c'é quella tampone, lasciala stare! Piuttosto mettici una virgola, ogni tanto, e vedrai che riprenderà fiato anche lei! :D :D :D :D

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
tighine ha scritto:
fenix ha scritto:mi starà la data
Ma 'sta benedetta batteria, che ti stara... mai facendoohh, che la devi torturare a 'sto modo? :D :D :D :D

"Ce" :D :D :D o non c'é quella tampone, lasciala stare! Piuttosto mettici una virgola, ogni tanto, e vedrai che riprenderà fiato anche lei! :D :D :D :D
ho solo cambiato l'hd e riparato il trackpad per cui devo staccare la batteria prima di operare

prima di oggi pero non me lo faceva mai di starare data e ora
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Pero prima di oggi quante altre volte avevi staccato la batteria? Se non la stacchi, ovviamente l'ora non si "stara".
(Disattiva il correttore automatico, mi sa che ti conviene! :lol: :lol: :lol: )

(Il condensatore da 0,08 Farad evidentemente serve solo come piccolissima riserva di energia per conservare il clock quando la batteria si scarica ed aziona lo stand-by, e non dovesse esser ricaricata subito).

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
tighine ha scritto:Pero prima di oggi quante altre volte avevi staccato la batteria? Se non la stacchi, ovviamente l'ora non si "stara".
(Disattiva il correttore automatico, mi sa che ti conviene! :lol: :lol: :lol: )

(Il condensatore da 0,08 Farad evidentemente serve solo come piccolissima riserva di energia per conservare il clock quando la batteria si scarica ed aziona lo stand-by, e non dovesse esser ricaricata subito).
tutte le volte che l'ho aperto l'ho staccata ma mai ha cambiato data
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ce la batteria tampone sul macbook pro 2011?

NO!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
ce la batteria tampone sul macbook pro 2011?

NO!
ahahaha marziale :D
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

chriscarg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 24 dic 2011 15:28
Messaggi: 30

Top

a me succede che mi é comparsa la scritta la batteria ha bisogno di manutenzione e ho seguito questa guida
ma mi appare una finestra in cui devo mettere la pw di amministratore e poi mi trovo nel menù di installazione con utility disco aiuto on line ecc
e da lí che faccio?
la batteria l'ho cambita e non mi sembra male (55euro) su Amazon con i 2 cacciavite triwiryng, il macbook é del inizio 2011 core i7 con sierra ora.
cosa faccio? non aveva mai fatto cosí di perdere la data e l'ora....ogni volta mi chiedo di regolare l'ora d isistema. anche se lo spengo con la batteria piena.
idee?
la guida é questa: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... UokdWfgB0w" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fenix ha scritto:
fragrua ha scritto:
ce la batteria tampone sul macbook pro 2011?

NO!
ahahaha marziale :D
Non c'è.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 11 ospiti