Problema Video Apple IMac 27 i5 Lite 2009 _ A1311 2009 2010

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

maimarc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 19:14
Messaggi: 10

Top

*^ Ciao a Tutti Voi ,
/ spero di essere nella sezione giusta ..

Qualche giorno fa ero con dei miei Amici & Colleghi
stavamo registrando Musica con Pro Tools 9 con Imac 27 i5 Lite 2009
e di botta si blocca tutto e compare una schermata grigia effetto codice a barre rosa ..

Alchè , ho fatto un po' di ricerche su web , per vedere o comunque cercare di capire se il problema fosse capitato ad altri ..
ebbene dopo un' oretta sono riuscito ad inquadrare il problema preciso ,, almeno così parrebbe ..

La Apple tempo fa aveva messo in rete questo ::: https://support.apple.com/it-it/HT203787" onclick="window.open(this.href);return false;
un programma di rientro di sostituzione della scheda video AMD Radeon 6970M per diversi imac 27 dal 2009 al 2011 etc etc ..

Ho provato a telefonare all'assistenza Apple per maggiori dettagli , e con un po' di fortuna ho incocciato un Signore simpatico
oltre che disponibile , che era al corrente del problema , lui con tutta franchezza mi ha subito detto che io non rientravo nella garanzia
di sostituzione scheda video gratuita perché del 2009 e la sostituzione in garanzia era valida dai modelli del 2011 in sù e mi ha sconsigliato di spedirlo e farlo riparare da loro
in quanto
la spesa per aggiustarlo e risolvere si aggirerebbe sui 350 400 euri
e rispetto al modello ed il tempo dello stesso imac 27 non varrebbe la spesa ..

ma mi ha dato una dritta ( almeno ) :shock: dicendomi che per questo tipo di problema si dovrebbe fare un Reflow
e che oggi anche al di fuori dell'ambito Apple si può far fare in assistenze o laboratori diversi da Apple
perchè è una procedura abbastanza comune e alla portata di molti ..

Io sinceramente non saprei come muovermi
o più esattamente vorrei metterlo apposto in qualche modo e possibilmente non spenderci un botto per risolvere .

nella mia Città non ho trovato praticamente nulla magari cè qualcuno , ma vallo scovare o a sapere , è dura ..

L'unica storia interessante che ho trovato via web è questo http://www.informaticanapoli.it/problem ... -21-a1311/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove oltretutto descrive esattamente il mio tipo di problema in maniera abbastanza accurata e professionale ..

insomma sono un po' di giorni che sono da una parte tentato a spedirglielo l'imac 27 e dallìaltra un po' indeciso ..
Chiedo cortesemente AIUTo :roll: se qualcuno di voi potesse consigliarmi al meglio di cosa fare e sopratutto di come muoversi a riguardo ..
grazie molte in ogni caso ... :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se sei di Napoli portalo a questo del sito e facci sapere come va.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

maimarc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 19:14
Messaggi: 10

Top

e magari .. Se ero a Napoli era un attimo :D da Genova dovrei spedirglielo tutto in un botto così Damblè
bella impresa direi ,, ma se fosse il tipo giusto ? chissà sarebbe un bel colpo di fortuna ..
ma ci sto meditando un po' sù

Non è questione di sfiducia non sai mai abbastanza specie se non ne conosci i dettagli di chi e di come
ho voluto aprire questo Topic magari anche chessò nella speranza che qualcuno forse conoscesse questo link di informatica Napoli o qualcun'altro che facesse il Reflow insomma questo tipo di operazione ...

anche perché senza offesa e con rispetto parlando come dicono dalle mie parti pur essendo di sangue Partenopeo
prenderlo in tù Cù ù lè un Fulmine :D
Grazie in ogni caso del consiglio :lol:

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

È un discorso da fare a prescindere dal fatto che siano di Napoli...anche perché ormai la truffa sta dietro ad ogni angolo ;)
Hai ragione quindi ad informarti, ma a questo punto cercherei qualcuno di più vicino cosi almeno risparmi sulla spedizione ed i tempi di attesa ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

maimarc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 19:14
Messaggi: 10

Top

** Vero ,, certo che sì ..
ma il punto chiave è che mi sembra che più vicino
non cè verso di trovarlo ...
Grazie in ogni caso per il consiglio :D

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao maimarc.
mi sembra strano che dalle tue parti non ci sia un centro assistenza che faccia un Reflow.
fai un po di telefonate a centri assistenza nella tua regione.
prova a guardare qui: http://www.centri-assistenza.com/assist ... genova.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

maimarc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 19:14
Messaggi: 10

Top

*^ Ciao MrZyc ,,
cazzarola che bel colpo il link che mi ha dato
da domani li chiamo tutti a nastro :laughing3: e vi aggiorno a come è andata ..

ma dove ho la testa ? :D
Vedi cè sempre da imparare anche a come cercare ... speriamo bene ,,

Grazie molte per il tuo tempo e per il consiglio :hello1:

maimarc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 22 mar 2015 19:14
Messaggi: 10

Top

"" Rieccomi .. :D
Ho fatto una ricerca ed un giro di telefonate
di assistenze informatiche del Link che mi hai consigliato per fare Un REFLOw
su scheda video su Imac , la risposta è stata ù ho capito lei vuole cambiare sistema Operativo ? :banghead:


:puke: ahà non sò se mettermi a ridere o a Piangere . :puke:

Ps. OnestaMente un pò me lo aspettavo anche se di base sono una persona che tende a dare fiducia e a non dare niente per scontato ..
mi sta salendo un ansia da frustrazione .. :D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti