Macbook pro 2011 13" a1278 problema retro illuminazione

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

stefano91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 mag 2015 12:21
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti ragazzi, sono stefano e sono di bologna (in vacanza qualche giorno a Rimini) questo è il mio primo messaggio che scrivo su questo forum.
Purtroppo durante questi giorni il mio macbook ha smesso di funzionare correttamente
Macbook pro 13" 2011, ogni tanto sfarfallava la luce dello schermo ma tutto il resto ha sempre funzionato bene.
Ora invece il computer si accende, si sente il rumore di accensione, il montor si accende per pochi secondi e poi si spegne. contro luce sembra vedersi in sottofondo qualcosa...

All'Applestore mi dissero già che dovevo cambiare la scheda logica a circa 450€ + iva e manodopera da aggiungere.... mi conviene buttarlo via e prenderne uno nuovo? ? :cry:

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Ma non era la serie uscita male? Insisti con Apple, ma quali 450 euro! Sono loro che dovrebbero ridarli a te!

https://www.apple.com/it/support/macboo ... deoissues/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il 13 pollici non rientra che io sappia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

stefano91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 mag 2015 12:21
Messaggi: 7

Top

niente garanzia estesa purtroppo.. problema alle scheda logica mi hanno detto, cosa mi consigliate di fare?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Lascia perdere l'assistenza Apple ufficiale, cercando con Google a Rimini ho trovato questo laboratorio indipendente che lavora anche al reballing o reflow delle GPU e CPU dei Mac:

http://assistenza.prosoft.it/?q=taxonomy/term/27" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova ad interpellare loro.

... Anche se potrebbe essere solo il cavo che connette il display alla logic board... Comunque vedi che ti dicono e facci sapere.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

stefano91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 mag 2015 12:21
Messaggi: 7

Top

da quanto ho capito tramite facebook e tramite sito, quel negozio di assistenza si appoggia ad un'altro laboratorio di san marino come potete vedere in questo link

http://www.rework-labs.com/collabora.1.5.uw.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuno di voi lha mai sentito ? guardando qua e la sulla loro pagina facebook pare siano professionali. che dite provo a contattarli?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
stefano91 ha scritto:da quanto ho capito tramite facebook e tramite sito, quel negozio di assistenza si appoggia ad un'altro laboratorio di san marino come potete vedere in questo link

http://www.rework-labs.com/collabora.1.5.uw.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuno di voi lha mai sentito ? guardando qua e la sulla loro pagina facebook pare siano professionali. che dite provo a contattarli?
Beh, sì... a leggere sembrano professionali... Stanno a due passi: fatti una gita a San Marino dalla prima mattina, vacci subito direttamente e vedi se e che ti dicono in giornata e che diagnosi e che eventuali preventivi fanno; da quanto affermano la diagnosi ed il preventivo dovrebbero essere gratuiti e svolti in poche ore.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

stefano91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 mag 2015 12:21
Messaggi: 7

Top

domani mattina provo a chiamarli, sperando non facciano festa visto che non dovrebbe esserlo a san marino.... in caso vi tengo aggiornati speriamo bene!

stefano91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 mag 2015 12:21
Messaggi: 7

Top

Ciao ragazzi! sono andato questa mattina, apparte gli orari di apertura al pubblico un po ristretti 10.30-13.00 e tipo 15.30 18.30 :
sono gentilissimi, mi hanno controllato il mac al volo, offrendomi da bere e facendomi fare un tour del laboratorio (super pulito e ordinato con dei macchinari ernomi) ho chiesto di quel centro assistenza che mi avete lincato "prososft" se non ricordo male, e mi hanno confermato che loro offrono assistenza per quasi la totalità dei negozi di zona e di molti centri assistenza sparsi in Italia.
in ogni caso hanno detto che il connettore display saldato sulla scheda madre si è bruciato causa cavo video probabilmetne cortocircuitato.
Devono quindi smontare il display, cambiare il cavetto e sostituire il connettore.. mi hanno chiesto in tutto 120€ e domani mattina posso già andare a ritirarlo! Vi farò sapere il risultato! Per ora Professionalità ai massimi livelli Gentilissimi e preventivo MOOOLTO ridotto rispetto a quello Apple. Domani vi tengo aggiornati!!!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
:thumbleft:
stefano91 ha scritto:..................
in ogni caso hanno detto che il connettore display saldato sulla scheda madre si è bruciato causa cavo video probabilmetne cortocircuitato.
Devono quindi smontare il display, cambiare il cavetto e sostituire il connettore.. mi hanno chiesto in tutto 120€ e domani mattina posso già andare a ritirarlo! Vi farò sapere il risultato! Per ora Professionalità ai massimi livelli Gentilissimi e preventivo MOOOLTO ridotto rispetto a quello Apple. Domani vi tengo aggiornati!!!
Peppiniello ha scritto:Lascia perdere l'assistenza Apple ufficiale....
... Anche se potrebbe essere solo il cavo che connette il display alla logic board... Comunque vedi che ti dicono e facci sapere.
Visto?!! ... Meno male! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

stefano91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 mag 2015 12:21
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti ragazzi, oggi è l'ultimo giorno di vacanza... :( ho ritirato il macbook, ieri mattina! tutto perfetto e funzionante, non sembre nemmeno ci abbiano messo le mani.... :shock: gli ho anche accennato del mio imac 24" del 2008 con il classico problema della vga che a volte si riavvia o si blocca (leggendo su internet la 8800 nvidia pare abbia avuto molti problemi) mi hanno detto che possono tranquillamente fare anche tramite spedizione, si occupano loro del ritiro e della riconsegna del prodotto riparato!!! :shock:

ho preso su una loro brochure, se volete vi posto qualche foto, ce la spiegazione dei lavori che svolgono!

ps: vorrei montarci un ssd, che marca mi consigliate?

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

Dove hanno sede?
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 49 ospiti