Boot camp , informazioni e rischi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Matteo995
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 mag 2015 20:58
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti , essendo nuovo del forum chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se l'argomento è già stato trattato in maniera approfondita da altre parti (usando la funzione cerca non ho trovato molto)
Ho un macbook pro comprato a settembre , e nonostante mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto sono tentato di in installare windows 7 o 8 (non ho idea di quale sia il migliore) per motivi di studio e di compatibilità con i vari programmi Microsoft office , ovviamente utilizzando il boot camp .
Il nocciolo della questione è un'operazione consigliabile ,sia dal punto di vista dell'efficacia sia per quanto riguarda la "salute del pc"
Inoltre mi interesserebbe sapere se è un'operazione reversibile

Grazie , mi scuso per eventuali errori

PS:Ho vito ora il post ad inizio pagina , ho dei dubbi per esempio come faccio ad avere windows su una chiavetta usb ?

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ciao,

allora faccio una premessa...dovresti specificare bene a cosa ti potrebbe servire windows.
Ti do il mio parere / consiglio.
Se devi usare windows per i videogames allora bootcamp è d'obbligo. Viene fatta una installazione guidata di windows su una nuova partizione creata ad hoc (ti consiglio 7 per motivi di leggerezza rispetto a 8) e a quel punto viene usato in modo nativo e con tutte la "potenza" hw disponibile. Ma per usarlo dovrai spegnere il mac e entrare in windows.

Se il motivo è studio/office etc... allora ti consiglio una macchia virtuale (vmware/parallels) per cui "emuli" windows dentro al mac facendo uno sharing delle risorse. Fino a che ho dovuto usare office ho utilizzato parallels. Nel momento in cui ho messo giochi son passato a bootcamp...poi ho preso una ps4 e tolto windows dal mac ;)
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo995
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 28 mag 2015 20:58
Messaggi: 2

Top

Diciamo soprattutto per studio ma anche per giocare anche se in minor parte , il punto è che non sono molto ferrato , con i vari tutorial anche un niubbo come me può usare il boot camp?


PS: io poi che avendo il macbook non ho la porta per il disco come faccio ad installare windows?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 22 ospiti