Quando caricare la batteria?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

TheMacGuru ha scritto:Intorno al 50/60%, poi dipende da quanto tempo la lasci ferma, in quanto la batteria comunque si scarica e se dovesse arrivare a zero, rischi di buttarla.
Se i tempi sono mesi e meglio controllarla e ricaricarla.
Sui siti di diverse Università Americane, Australiane e Israeliane si trovano PDF che trattano e spiegano in dettaglio l'argomento dal punto di vista di chi le batterie le inventa.

Quest'estate starò fuori per 24 giorni, quindi se la lascio intorno al 70% potrebbe andare?
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma si… senza troppe preoccupazioni. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

merlino165 ha scritto:controlla bene la tua fonte...... L, a somma delle ricariche per fare un ciclo equivale alla somma delle percentuali di ogni ricarica ad arrivare al 100%. quindi non ad ogni attacca e stacca
Si, hai ragione. Ho sempre fatto anch'io come te, seguendo quanto si trova di attendibile in rete.

Fatto sta che un giorno si é staccato casualmente il cavetto di ricarica, che non era completa (mi pare sul 70%...). Sul momento lo lasciai così, ed andai avanti a batteria per un altro po'. (forse sarà scesa sui 30-40%), e dovendo andare, spensi mettendo in ricarica. Alla riaccensione, mi venne lo sghiribizzo di controllare la batteria, e mi sembrò di notare che il numero di cicli riportato fosse cresciuto, e mi parve logico: avevo fatto una ricarica!
Però capitò che mi venne in testa di farci caso (si parlava di batterie, in quei giorni, proprio qui sul forum...): un po' d'attività, stacco la carica, un po' d'attività, chiudo... Non ero al 100%, ma alla ripartenza un altro numerino era scattato.

Tra l'altro anche ora, dall'ultima volta che ho scritto qui (ultima ricarica) ed ora, c'é stato un +1 (e mi pare logico: altra ricarica!).

Controllerò di nuovo, ma mi sembra che il (mio) contatore non aspetti di far la somma a 100% di ricarica, per scattare... Spero di sbagliarmi, altrimenti presto sarà a terra, quanto a batteria!

(Oltre 5 anni dalla prima attivazione, 906 cicli riportati dal sistema, circa 2000 ore)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 27 ospiti