Pennetta usb prima copia e poi perde file e mette zero byte

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

Buona sera a tutti, sono giorni che sto sbattendo la testa. Ho una Pennetta (premetto che il problema lo dà con svariati tipi di formattazione e dopo aver fatto anche una formattazione profonda), dicevo ho una Pennetta copio delle cartelle all'interno, me le copia, leggo i file, ma se vado a disattivarla e poi a riattivarla, alcune di queste cartelle restano, ma mi danno come peso Zero Byte e all'interno non c'è più nulla, come se si fossero persi i file. Allora che succede, la capienza occupata della Pennetta resta sempre uguale anche con queste cartelle a zero byte, faccio ripara permessi, me li ripara e mi ripristina anche lo spazio utilizzato in precedenza da quelle cartelle a zero byte.
Non so se sono stato chiaro. il tutto mi sono accorto che lo fa dopo i 18/19 giga occupati (la Pennetta è da 64).
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Che abbia dei settori danneggiati? E che quindi quando i files capitano in quei settori si danneggino e vadano persi. Ovviamente è una teoria da verificare.
Dovresti scaricare Smart Utility http://volitans-software.com/smart_utility.php" onclick="window.open(this.href);return false; e prima di scansionare la pennetta devi andare nel menu di Smart Utility e cliccare su "installa SAT SMART Driver" e segui le istruzioni; quando termina fai la verifica della chiavetta e facci sapere ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Spesso queste memorie flash NAND di grande capacità, sono "fake", nel senso che dichiarano una capacità maggiore rispetto al reale numero di celle di memoria fisiche contenute nel chip. Quindi, pur consentendo inizialmente d'immagazzinare fino al massimo dichiarato, successivamente mostrano comportamenti simili a quello descritti, e sintetizzabili con il concetto di "perdita di dati" e perfino d'impossibilità a re-inizializzarle.

Oltre ai suggerimenti di Bonnie3, prova a recuperarle con chipgenius:
http://www.flashdrive-repair.com/2012/1 ... three.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flashdrive-repair.com/2014/0 ... ormat.html" onclick="window.open(this.href);return false;

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

Grazie ragazzi oggi proverò e vi faccio sapere!!!

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Se non hai dati importanti da recuperare, penso che tu debba semplicemente buttare quella chiavetta.

Se ne hai, prova a recuperarli e poi buttala.

Temo sia andata.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Se il problema fosse la dimensione potresti tentare un partizionamento in 3 partizioni e vedere se cosi da ancora problemi.
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

Allora vi aggiorno con il programma che mi ha consigliato Bonnie3 mi dice che la pennetta non è supportata, mentre chipgenius non riesco perché lo scarica solo in .exe e quindi non per mac. Ora provo a fare in tre partizioni e vediamo che succede Grazie comunque per l'assistenza e se vi vengono altre idee sono qui ;)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Secondo me l'Usb in questione non è da 64 Gb...

comunque (prima di fare altre prove)

scarica http://whatsizemac.com" onclick="window.open(this.href);return false; (nella versione free trial) e saprai così quanto realmente è... capiente

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

La pennetta è da 64 me l'ha fatta dividere in tre partizioni da 20 giga circa

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

ma hai installato il sat smart driver come ti avevo detto prima di collegare la chiavetta?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

Certo ma mi dice unsupported!!!

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Uhm...allora proprio non è supportata
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

niente anche divisa in tre partizioni, ho copiato un po di file in una partizione ma disattivandola e riattivandola mi riconosce solo una partizione, mentre in utility disco me le riconosce tutte e tre ma solo una con il nome che ho dato io! :(

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ripeto...

non credo che sia di 64 giga

in windows ci sono "strumenti" che consentono di rilevare esattamente (vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272" onclick="window.open(this.href);return false;)
per mac utilizzo WhatSize (ammesso e... non concesso che "misuri" anche in questo caso la reale capacità dell'usb).

giangio27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 02 mag 2014 09:24
Messaggi: 40

Top

ho usato whatsize e midice che è da 64 giga

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 9 ospiti