CONSIGLIO SU VIRTUAL MACHINE

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

Ciao a tutti,
ho da poco messo Yosemite a tolto Parallel desktop, che è diventato un mostro disumano di lentezza e uno spilla soldi a ogni upgrade.
Vorrei quindi un consiglio su un leggero e performante Virtual Machine, gratuita o meno, ma che che sia affidabile e non impalli il MAc.
Grazie!

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Ciao Duca.
io uso VirtualBox.
e mi trovo molto bene.
qui il sito: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads" onclick="window.open(this.href);return false;

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

MrZyc ha scritto:Ciao Duca.
io uso VirtualBox.
e mi trovo molto bene.
qui il sito: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,
guarda anche io ho installato quello. Ma poi volevo aprire un semplice programma (lens calibrator. exe) e non succede nulla...
Non so che fare... :roll:

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
non conosco lens calibrator.
pero da quello che o capito usi windows virtualizzata su VirtualBox.
se windows e aggiornato tutto non dovresti avere problemi di avvio nei programmi.
giusto per prova le impostazioni della macchina virtuale e ok?
se ti puo interessare a questo 2 siti e presente l' impostazione della della macchina virtuale
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... lBox_11364" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.navigaweb.net/2014/10/scaric ... lo-su.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non farci caso che e per windows 10.
io queste impostazioni sono applicate sia per macchine windows 7che per linux Opensuse.
e mi funziona tutto.

Buona Giornata.

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

Ehm, il problema era che ho installato VirtualBox, ma non ho nessun OS...
Devo quindi procurami una copia di Windows? Oppure posso magari usare la copia di Windows 10 (penso sia un beta, ma funzinante...) suggerita nel tutorial?

GRAZIE!

Avatar utente
tmoore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 ago 2014 06:45
Messaggi: 39
Località: Belluno

Top

Non so che macchina possiedi ma io col mio mac pro del 2010 con 16gb di ram con parallels 10 e win 7 non ho alcun problema.
Per le mie attività ho provato svariati emulatori ma ho desistito, come parallels 10 non c'è nulla.
Forse il tuo problema è nelle impostazioni della virtual machine, o magari hai poca ram.

Ciao
Toni
Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me. (B. Dylan)

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
per Duca.
windows 10 e una beta, installata con VirtualBox e mi funzionava.
programmi su windows 10 non ne ho installati.

per gli altri sistemi windows 7 e linux su VirtualBox vanno e mi trovo bene sia come svago che per lavoro.
fai cosi procurati le varie ISO dei sistemi operativi oppure i vari CD e fai le varie installazioni e prove.
segui le guide che ti avevo elencato prima oppure le altre che trovi sul web.
insomma smanetta un po e dovresti risolvere.
poi magari ritornerai su parallels,dipende anche da come uno e abituato.

spero di esserti stato utile.

Buona Giornata.

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

invece per poter utilizzare i games di windows su mac consigliate soltanto una partizione con boot camp o c'è qualche altra soluzione?
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
anche boot camp va bene.
per i giochi non ti so dire.
oramai per i giochi mi sono spostato su PS3-PS4.

Avatar utente
Giorgio_yqv
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 13:02
Messaggi: 41
Località: Roma

Top

Ciao
Virtual machine per cosa?
Credo che non tutti i sw per macchine virtuali rispondano allo stesso modo se posti nelle stesse condizioni e quindi forse ti conviene indirizzare la tua ricerca sulla base di quale sarà l'uso futuro...
Comunque, personalmente avevo problemi di programmi per fene$ter (windows per gli amici) insostituibili per compatibilità ed ho messo WMWare 7 (pagandolo una stupidaggine) e sopra ci faccio girare windows seven pro. Ovviamente la macchina virtuale non gira come se fosse nativa ed ogni tanto va chiusa, ma è chiaramente colpa di fene$ter...
Giorgio

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Per il momento resterei su VirtualBox. Ho fatto l'installazione e anche quella della VM con Windows 8.1. Tutto okay, Ho poi installato anche il VirtualBox Extention pack. Tutto okay.
C'è solo un problema... se provo ad aprire un semplice .exe non succede nulla. Anche se scelgo l'applicazione con cui aprirlo, ovviamente VB, non si apre...
Altro problema e che non riesco a vedere dov'è il disco virtuale di VB e quello contestuale di Windows 8. Con Parallel Desktop. potevo vedere il disco dedicato alla macchina virtuale e quindi la partizione (C:) dentro la quale c'era Windows. In questo modo, potevo caricare direttamente sul Desktop un link al programma .exe e me lo apriva sempre. Adesso mi pare tutto okay, ma non riesco ad aprire i .exe... (non solo giochi, beninteso, ma semplici applicazioni che non girano in mac.

Grazie per una replica!

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Ciao.
in virtual box sulla relativa macchina virtuale.
hai attivato Guest Additions?
per attivarlo cliccare sul menu in alto di Virtual Box, Dispositivi ed installare i Guest Additions.

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

MrZyc ha scritto:Ciao.
in virtual box sulla relativa macchina virtuale.
hai attivato Guest Additions?
per attivarlo cliccare sul menu in alto di Virtual Box, Dispositivi ed installare i Guest Additions.

Ciao MrZyc,
come detto, l'ho già installato... comunque ti mando uno screen perché non so se ho fatto tutto per il meglio...
Immagine

Grazie

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
Ciao.
allora guardando il tuo screen la macchina virtuale e spenta.
la macchina virtuale devi accenderla una volta fatto questo ti trovi in alto propio la voce device,li dentro trovi propio la voce insert guest additions cd image.
se hai fatto in quel modo hai la completa autonomia della macchina.
e non dovresti avere problemi.
comunque su youtube ci sono una cifra di video su virtual box guardali magari trovi qualche cosa che ti sei perso.
io o sia macchine virtual con windows 8,windows 7,linux vari e mi funzionano tutti e o completa autonomia.


buona giornata.

Duca
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 03 lug 2013 11:55
Messaggi: 67

Top

MrZyc ha scritto:Ciao.
allora guardando il tuo screen la macchina virtuale e spenta.
la macchina virtuale devi accenderla una volta fatto questo ti trovi in alto propio la voce device,li dentro trovi propio la voce insert guest additions cd image.
se hai fatto in quel modo hai la completa autonomia della macchina.
e non dovresti avere problemi.
comunque su youtube ci sono una cifra di video su virtual box guardali magari trovi qualche cosa che ti sei perso.
io o sia macchine virtual con windows 8,windows 7,linux vari e mi funzionano tutti e o completa autonomia.


buona giornata.
Okay, avevo dimenticato di avviare la VM...
Ma adesso, quando vado su Devices/Insert Guest Addicition CD Image, non succede nulla... non mi fa navigare per cercare poi questo fantomatico Guest Addicition CD Image...
Io ieri avevo scaricato questo:
VirtualBox 4.3.26 Oracle VM VirtualBox Extension Pack

in
https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads" onclick="window.open(this.href);return false;

che infatti ho correttamente installato. Ma non trovo nessun Guest Addicition CD Image (.iso) ...
E sul web non ho trovato nulla...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti