problemi con elgato eyetv go

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

gab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 17:36
Messaggi: 5

Top

Buona sera a tutti,
Mi sono iscritto e ho aperto questa discussione nella speranza che qualcuno, più esperto di me, mi possa aiutare,
vi espongo il mio problema:
Ho acquistato la eyetv go per installarla sul mio imac 8,1 24pollici, l'installazione del software non dà problemi
a parte il fatto che non trova nessun canale, ho già provato a disinstallare il software e reinstallarlo eliminando le preferenze ma non succede nulla, nessun messaggio di errore, il mac vede la chiavetta ma il software non trova nessun canale.
Per capire la natura del problema ho provato a installare la chiavetta con terratec sul mio pc dell Win7 alla stessa antenna e il software mi trova oltre cento canali :shock: ... Ora dopo una formattazione del mac e reinstallazione "pulita" di Yosemite non so più che fare.
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
Gabri

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62924
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nel frattempo ti porgo il mio benvenuto gab.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

gab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 17:36
Messaggi: 5

Top

Grazie fragrua :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62924
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Probabilmente riguarda il software ancora non pienamente compatibile con Yosemite, ma curiosità proverei ad usare sul Mac una macchina virtuale (con Windows 7) usando Fusion, Parallels o VirtualBox.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

gab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 17:36
Messaggi: 5

Top

Si, effettivamente e quello che farò oggi o domani, grazie ancora e buona giornata.
Se avete altri consigli, sono bene accetti :) .
Vi terrò aggiornati

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ciao,

la mia chiavetta Elgato ha due modalità di sintonizzazione, digitale e analogica, inoltre si può selezionare prima della scansione se la TV collegata è via antenna o via cavo.

Accertati che le combinazioni di queste due opzioni siano correttamente selezionate.

Usi EyeTV come software?

L'antenna è piazzata correttamente, vicino ad una finestra?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

gab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 17:36
Messaggi: 5

Top

Ciao, uso eyetv 3 come software, quelle impostazioni non si possono cambiate con eyetv go perchè è concepita solrtanto per il digitale terrestre,
come antenna sono collegato a quella condominiale.
La cosa strana è che con un pc dell e win7 e Terratec Home theatre collegato al posto del Mac tutto funziona alla perfezione.
Credo quindi che il problema derivi dall'harware apple o dal software elgato.
Ho già contattato l'assistenza Elgato ma nessuna delle procedure da loro consigliate hanno risolto il problema

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Mannaggia... ma la chiavetta è data per compatibile mac? Mi viene in mente anche una remota possibilità che la chiavetta possa non ricevere sufficiente energia, assicurati anche di aver connesso la chiavetta su una porta direttamente connessa al mac e non su di un hub.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

gab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 mar 2015 17:36
Messaggi: 5

Top

Aggiornamento,
ho installato parallels, win7 64, terratec home thgetre sul mac...
e...
trova circa 150 canali...
ora a parte i driver di scheda video e audioche devo trovare è ormai chiaro che la chiavetta funziona e non è un problema hardware dell'imac...
per esclusione direi che è un problema di eyetv 3 e yosemite...
Ora, va bene che in questo modo posso utilizzare il mac anche come tv però un pò mi girano perchè non me ne faccio nulla di win sull'imac.
Alla luce di queste considerazioni proverò di nuovo a sentire la elgato per capire se loro hanno qualche altro suggerimento più utile di: "staccare e riattaccare la chiavetta" :lol: .
Grazie mille a tutti per l'interessamento e l'aiuto, spero questa discussione possa essere utile a qualcuno in futuro

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
uso da anni, EyeTV con una chiavetta Terratec H5
(fino a) con Snow Leopard nessun problema
con gli altri sistemi operativi, sono arrivati i primi problemi
man mano risolti dagli aggiornamenti
aspettiamo che EyeTV torni a funzionare al meglio con Yosemite detto Yasmin per gli amici

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=30045" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =2&t=31549" onclick="window.open(this.href);return false;
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti