Mac Mini, aiuto con monitor, non sto capendo nulla

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

XD!
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 20 mar 2015 14:23
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti, chiedo un consiglio su quale monitor affiancare ad un Mac Mini 2014.

Avevo intenzione di prenderne uno da 27 pollici e l'occhio mi era caduto sul monitor Asus MX279h. Bellissimo esteticamente, ma informandomi un po' credo di aver capito che la "sola" risoluzione 1080p sia un tantino insufficiente per un monitor con diagonale da 27 pollici. Premetto che avevo un iMac da 21,5 pollici mid 2011 e vorrei almeno paragonare la qualità e la resa visiva su un monitor 27 pollici.

Secondo voi l'idea di un full hd 27 pollici è da scartare? Se sì, quale monitor mi consigliate da 27 pollici? Quali monitor 2k funzionano con mac mini 2014? come lo si collega al monitor? (da quest'ultima domanda avrete capito che il mac mini devo ancora acquistarlo).

Principalmente utilizzo il mac per navigare, guardare qualche filmato in streaming e scrivere (blogging).

Insomma, quale monitor dovrei prendere per avere una qualità nitida su 27 pollici?

grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Asus va bene. Valuta anche Dell.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Perchè 27 e non 24? Per l'uso che ne fai sono comunque due misure a mio parere eccessive
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti