Impossibile vedere filmati internet

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

Da alcuni giorni è impossibile vedere i filmati internet sul mio iMac.

Infatti dopo alcuni secondi le immagini appaiono deformate ed indistinguibili, l' audio, invece è sempre ottimo.

Preciso che i video archiviati sono invece perfettamente visibili.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Per filmati internet intendi i video di YouTube e simili?
Gli Internet plugin (Flash player in particolare) sono aggiornati?
Potresti dare qualche link alle pagine dove si trovano i video che non riesci a vedere?
E ancora: che versione di OS X hai?

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

Per filmati internet intendo ogni tipo di filmato, nessuno escluso, ho provato con tutti i siti in cui ci siano video, cinema, filmati vari, il risultato è sempre identico.
Per alcuni secondi le immagini si vedono distintamente, poi si deformano lentamente fino ad essere indistinguibili.
Il mio iMac è del 2011, però è tenuto benissimo, è come nuovo, efficientissimo, ed aggiornato in ogni aspetto.

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Cha browser usi?
 Hic manebimus optime

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

" Gli Internet plugin (Flash player in particolare) sono aggiornati? "
Sì. Ho fatto un' ulteriore verifica ora. 16.0.0.305

" E ancora: che versione di OS X hai? "
Yosemite 10.10.2 ( Che funziona ottimamente. )

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

" Cha browser usi? "

Generalmente uso Safari. Alcune volte Firefox o Opera. Rarissimamente Google Chrome ( che non mi piace ).
Il risultato è identico con tutti.

ARTÙ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2014 15:20
Messaggi: 34

Top

Immagino che tu abbia fatto opportuni controlli con Utility Disco, per vedere che tutto sia a posto, ad esempio lo stato S.M.A.R.T.

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

Sì, poiché il problema esiste da un po' di tempo ho fatto tutti i controlli possibili che conosco.
Funzione tutto ad eccezione di ciò che ho detto.

ARTÙ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2014 15:20
Messaggi: 34

Top

Dal momento che il tuo iMac, come tu dici, è in tutto efficiente e non ha altri problemi fuorché la visione dei filmati da Internet, potrebbe darsi che in realtà essi derivino dalla tua connesione.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Puoi sottoporci un resoconto di sistema?

Apri Console (Applicazioni/Utility).
Seleziona, dal menù laterale system.log.
Apponi un marcatore (bandierina), sull'ultima riga in basso.

Apri Safari, scegli un filmato e fallo andare fino al verificarsi del problema.
Torna su Console, copia tutti i risultati dal marcatore fino all'ultima riga in basso.

Incollai qui, sul post come testo, non in altri modi per favore, da quella annotata a l'ultima che trovi sul resoconto.

Elimina i tuoi eventuali dati personali leggibili e disabilita le emoticon dal post prima di inviare

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

Faxus,
ora ho una pessima connessione a causa della neve.
Però ciò influisce unicamente sulla velocità di connessione, e non sulla qualità delle immagini del video, che rimane sempre come l' ho descritta precedentemente.
Spero di aver riportato correttamente di seguito i dati che tu hai chiesto.
Essi sono relativi a un video di YouTube. Le immagini si sono deformate pochi secondi dopo l' inizio.
Ho notato che i dati di Console si ripetono in una serie sempre uguale.
Mi sorprende molto il fatto che vi sia indicato " SystemVersion is returning 10.9.2 instead of 10.10.2 ".
Non riesco a dare una spiegazione a tale indicazione.
Le altre sono completamente indecifrabili per me.
Ultima modifica di ALBOINO il ven, 06 mar 2015 00:24, modificato 1 volta in totale.

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

DI YOSEMITE

Aggiungo una nota che esula dall'argomento che stiamo trattando.
Per molto tempo io avevo esitato a fare il passaggio a Yosemite a causa delle molte scoraggianti critiche che il 10.10 aveva ricevuto sotto ogni riguardo.
Un mese fa l' ho istallato.
Tengo a dire che Yosemite è il miglior sistema operativo, dopo Snow Leopard.

ARTÙ
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 dic 2014 15:20
Messaggi: 34

Top

Io sono perfettamente d' accordo con te. Snow Leopard è stato il migliore e mi è dispiaciuto molto aver dovuto abbandonarlo. I sistemi che lo hanno seguito erano mediocri. Yosemite è ottimo.

Ora, però, sarebbe opportuno che tu chiarissi se i problemi di cui parli relativi alle immagini deformate dei video esistevano già prima o se sono cominciati con Yosemite.

ALBOINO
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 30 dic 2014 11:58
Messaggi: 21

Top

I problemi delle immagini deformate dei filmati esistevano già prima. Perciò non hanno alcuna relazione con Yosemite. Anzi, io speravo che passando al 10.10 tali problemi sparissero.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È colpa dell'applicazione MobilePartner.app della chiavetta Huawey.

Rimuovi l'applicazione, se non la usi.
Aggiorna il firmare della chiavetta alla versione per Yosemite se la usi

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite