iMac 2011 installazione ssd cosa fare a livello software?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Alvarotodini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: iMac 2011 installazione ssd cosa fare a livello software?

Messaggio da Alvarotodini »

Buongiorno a tutti, vorrei installare sul mio iMac 2011 un ssd per velocizzare tutto il sistema, ho visto molto video guide per farlo, mi resta da capire cosa fare dopo averlo montato.
Ho letto sulla rete che è possibile fare il fusion drive, o lisciare gli HDD separati, cosa consigliate? Cosa devo fare a livello software? Meglio montarlo all'interno o un ssd Thunderbolt? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

merlino165
Expert Latitante
Expert Latitante

Alvarotodini ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei installare sul mio iMac 2011 un ssd per velocizzare tutto il sistema, ho visto molto video guide per farlo, mi resta da capire cosa fare dopo averlo montato.
Ho letto sulla rete che è possibile fare il fusion drive, o lisciare gli HDD separati, cosa consigliate? Cosa devo fare a livello software? Meglio montarlo all'interno o un ssd Thunderbolt? Grazie

intanto devi identificare bene il modello e la grandezza

dire che l'iMac è del 2011, non vuol dire nulla...........è un Mid 2010 acquistato nel 2011.......o è un Mid 2011.........è un 21,5" o un 27"

a seconda del modello e della grandezza, le soluzioni possibili sono diverse e diversi gli accessori per realizzare il Dual Drive

guardati le guide di iFixit per il tuo modello

Alvarotodini
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: iMac 2011 installazione ssd cosa fare a livello software?

Messaggio da Alvarotodini »

Grazie per l'interessamento, il mio iMac è ultimo 2011 da 21,5", cosa mi consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

merlino165
Expert Latitante
Expert Latitante

Alvarotodini ha scritto:Grazie per l'interessamento, il mio iMac è ultimo 2011 da 21,5", cosa mi consigli?

c'è un thread, o più di uno, qui sul forum che parla proprio dell'installazione del DualDisk e di tutti gli accessori ( cavi ) necessari per l'installazione

poi dipende dalla tua disponibilità e necessità di spazio

installare il DualDisk è un bel lavoraccio, visto che devi smontare mezzo mac per raggiungere il terzo collegamento Sata sulla piastra madre

un'ottima scelta sarebbe limitarsi a sostituire l'HDD con un SSD capiente, ma la spesa sarebbe sicuramnete superiore ad un SSD di taglia medio piccola

Torna a “Hardware”