cover rigida e trackpad macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

Ho preso una custodia in plastica rigida che si monta sul case a scatto tutta nera, protegge bene, solo che siccome lo slot della batteria è protetto da una parte di metallo che si leva senza svitare niente (solo muovendo un gancio), con la cover montata sul mac, quando uso il trackpad (anche senza cliccare) sento un leggero tic (un click come quando si clicca normalmente ma molto molto meno forte) quando lo tocco nella parte inferiore sinistra, mentre se tolgo la cover il trackpad torna bello duro e non emette rumore a meno che non si clicchi normalmente.
Ho letto che questo dipende dalla batteria che si trova sotto il track e dalla chiusura, poiché ora il peso del mac nn poggia più tutto sulla sua base di alluminio ma sul case in plastica montato e forse rimane più allentata lascia questo giochino al track, mentre senza custodia fila tutto liscio, secondo voi devo togliere la custodia o è un problema irrilevante che può coesistere senza produrre danni al mac?
*forse potrei inserire uno strato di carta piegato tra batteria e parte in alluminio cercando di colmare quello vuoto che forse si è venuto a creare che scaturisce questo problema.

Immagine
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

raga nessuno può darmi una mano allora?
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

@marcosauro


qui si entra nel campo delle congetture e degli esperimenti........

io piuttosto che carta, inserirei un pezzo di quel foglio di schiuma bianca che si usa negli imballaggi.........uno strato o due strati, a seconda dello spazio.

ma, ripeto, bisogna che tu provi. difficilmente potrai avere risposte certe da qualcuno che abbia avuto la stessa esperienza

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

quel foglio morbido di colore bianco abbastanza spesso giusto? aspetto che mi arrivi la batteria nuova così approfitto per cambiarla e inserire il foglietto per la prova.
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

marcosauro ha scritto:quel foglio morbido di colore bianco abbastanza spesso giusto? aspetto che mi arrivi la batteria nuova così approfitto per cambiarla e inserire il foglietto per la prova.


parlo del PE Espanso...........se ne trova di diversi spessori ed è sempre più frequente trovarlo negli imballi

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

ok ragazzi ho messo un po di pe espanso e un po di carta il rumore è sparito del tutto, ma se do una botticella con la mano rispetto alla parte destra la sinistra fa tac ma nell'uso normale e delicato tutto ok.
ho notato che fa questi rumori solo dopo che ho dato lo scatto della linguetta della cover rigida che si aggancia sulla superficie dove si poggia il palmo per scrivere. che ne dite?
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dico che hai fatto un ottimo lavoro, per un Mac vintage. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marcosauro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 ott 2014 20:09
Messaggi: 103

Top

fragrua può essere vintage sulla carta d'identità, ma d'estetica e grazie all'upgrade è ancora un giovincello :D
 - MacBook Pro 13'' (Mid 2012)•2,9 GHz Intel Core i7•8GB Ram•SSD 250gb Samsung 850 evo •Intel HD Graphics 4000 1536MB•El Capitan - 
 - iPhone 6 Gold 16GB•iOS 9.1 - 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti