SSD e ram per Mbp 3.1

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maxpina
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 nov 2013 14:52
Messaggi: 164

Top

Buongiorno a tutti, mi sono lanciato nei rinnovamenti, visto che il Mbp sarà sostituito da un Mac mini late 2012, avendo ancora qualche soldino, dopo aver upgradato il mini con SSD e Ram, vorrei farlo anche sul Mbp mid 2007 (3.1) ma vorrei spendere bene i soldini, ossia, da 4 Gb di Ram conviene passare alla soluzione proposta da Buydifferent a 6 Gb ? Se volessi sostituire l'Hd da 7200 giri da 320 Gb con un SSD da 240 Gb quale mi consigliereste di prendere, valutando che ha un SATA I mi pare, vorrei prendere qualcosa di affidabile ma senza andare oltre visto anche il collo di bottiglia che mi ritroverei sulla connessione SATA.
Spero di essermi spiegato ...... forse .... :confused: :ghghgh:
Grazie mille a tutti
Max

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Portare la RAM a 6GB costa un botto (110-120Euri). :shock: :(

Ho il tuo stesso modello di MBP (3.1), sono del parere che è meglio montare un bel SSD (http://tinyurl.com/om5x86l" onclick="window.open(this.href);return false;).

Non ti preoccupare della questione SATA I e SATA 3, noterai immediatamente i miglioramenti. :wink: :)

Avatar utente
maxpina
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 nov 2013 14:52
Messaggi: 164

Top


Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

L'OCZ non è disponibile (!) mentre l'OWC lo è, vedi tu cosa scegliere. :)

Il SSD che ti avevo proposto (http://tinyurl.com/om5x86l" onclick="window.open(this.href);return false;) costa quasi 50-60 € in meno, sta a te decidere ... :roll:

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Maurizio ha scritto:Portare la RAM a 6GB costa un botto (110-120Euri). :shock: :(
sono DDR2, da cercare nell'usato d'occasione, secondo me.

Very interesting quality/price ratio http://tinyurl.com/om5x86l" onclick="window.open(this.href);return false;
Thank so much!

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

La barretta di RAM da 4GB 667MHZ costa uno sproposito rispetto ad altra RAM tipo la 4 GB da 1033MHz o da 1666MHz. :shock:

Lo so perché ho provato a vedere quasi ovunque, ma quelle da 4 GB 667MHz offerte a prezzo basso riportavano giudizi poco favorevoli (vedere ad esempio su Amazon le RAM della Computerbay). :(

Meglio installare semplicemente un signor SSD che fa risuscitare il tuo MBP. :wink:

P.S.: Bisogna ricordarsi che il Mac fa anche lui ricorso alla memoria virtuale, la cui velocità di lettura e scrittura dipende dal disco rigido. Se l'HD è un SSD sta tranquillo che viaggia come una scheggia ... per non parlare anche di quanto un SSD è veloce nella fase di avvio.

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

tighine ha scritto:
Maurizio ha scritto:Portare la RAM a 6GB costa un botto (110-120Euri). :shock: :(
sono DDR2, da cercare nell'usato d'occasione, secondo me.

Very interesting quality/price ratio http://tinyurl.com/om5x86l" onclick="window.open(this.href);return false;
Thank so much!
Tighine, è mia personale opinione, che chi comperara le RAM da 4GB da 667MHz difficilmente le mette poi su eBay a prezzo basso ... Ho l'impressione che chi le ha prodotte si voglia un po' rifare del cosiddetto "costo iniziale di produzione".

Mi ricorda tanto un'altra serie di RAM: le SODIMM da 333MHz che nei "tagli" grandi costavano e, magari, costano ancora uno sproposito rispetto agli stessi tagli ma di diversa frequenza. :) :)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti