Ho appena finito di parlare con l'assitenza, stavolta mi è andata bene era un italiano, benissimo accento meridionale!
Dopo aver concluso anche lui che probabilmente è colpa della scheda video, aver esaurito tutte le altre problematiche, mi ha messo in attesa perchè "doveva chiedere al livello superiore"

e il livello superiore ha decretato che è colpa della ram che ho aggiunto (è tale e quale all'originale ddr ecc, Buydifferent) quindi devo togliere i 2Gb che ho messo usarlo con il solo Gb originale, e aspettare che si ripresenti il problema, sperando che in quel momento non stia facendo un lavoro importante (ierisera per una botta di c..o non ho perso il lavoro di mezzagiornata!), se il problema ci sarà devo fare un archivia ed installa e poi si vede... cioè in un centro assistenza (SEMPRE QUELLO) faranno un controllo dettagliato dell'hardware; allora ho detto che lo porterei subito, senza aspettare il problema e mi ha dato il permesso
Io non credo sia diventata una mia fissa, avete visto quello che succede, e non credo sia una cosa normale (W.C. mi ha fatto di tutto ma questo mai

) vorrei almeno una spiegazione definitiva, razionale e risolutiva che mi dicano: lo hai rotto per i seguenti motivi e mo t'arrangi. Vaneggio? che ci posso fa?
Grazie per avermi ascoltato, che faccio la tolgo lo stesso la ram? (non vorrei stare senza imac) ciao ciao.