Hard Disk da collegare a TV

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

Vorrei acquistare un HD da un 1 tb dove poter mettere film, foto, e video. Nello specifico, ne sto cercando uno che permetta il collegamento "video", tramite cavo hdmi o Apple Tv, al televisore senza passare per il pc.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Prima dell'hard disk devi decidere con che cosa preferisci fare play.

Ci sono varie possibilità:


- lettore multimediale dotato di proprio hard disk (che non consiglio)


- un lettore multimediale o mini PC "indipendente", al quale tu colleghi il disco tramite USB


Io ho questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270" onclick="window.open(this.href);return false;
(un modello precedente) e mi trovo bene.


Ma sul mercato oggi ci sono molte TV box, mini PC tra i quali si trovano prodotti molto interessanti.

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

iMaurizio ha scritto:Prima dell'hard disk devi decidere con che cosa preferisci fare play.

Ci sono varie possibilità:


- lettore multimediale dotato di proprio hard disk (che non consiglio)


- un lettore multimediale o mini PC "indipendente", al quale tu colleghi il disco tramite USB


Io ho questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270" onclick="window.open(this.href);return false;
(un modello precedente) e mi trovo bene.


Ma sul mercato oggi ci sono molte TV box, mini PC tra i quali si trovano prodotti molto interessanti.
Grazie del consiglio, come mai sconsigli la prima opzione? Comprando WD TV dovrei comprare una pennetta usb a parte quindi?

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

ti compri il wd tv e un bell'hard disk da 1 tb (o da quanto vuoi tu)
dopodichè lo riempi di quel che vuoi in qualsiasi formato, il wd tv
legge tutto senza problemi, in più ti colleghi in wi-fi senza accrocchi
extra (è già integrato) e puoi addirittura condividere i contenuti del
mac, ma a quel punto diventa inutile...
giusto sconsigliare l'hd integrato perché comporta il dover scollegare
il tutto ogni volta che aggiungi o togli files...inoltre lo scatolotto ha
2 prese usb (una frontale) per poter collegare 2 hd o una chiavetta usb...
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

Però così mi dovrei compare due cose invece di un lettore multimediale solo, e sarebbe scomodo da portare in giro

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

L'avere i due oggetti separati ha i suoi vantaggi, comunque sia se vuoi un oggetto unico esiste:
http://www.wdc.com/it/products/products ... d=400#Tab3" onclick="window.open(this.href);return false;

Ne esiste anche qualcun altro di qualche altro marchio, ma mi pare che il mercato stia abbandonando questo tipo di oggetti "all in one" in favore di soluzioni miste, poiché la differenza di spazio fisico occupato è risibile, la portabilità rimane pressoché identica e la versatilità operativa è nettamente superiore.

Avatar utente
fulvix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 31 gen 2015 21:39
Messaggi: 77
Località: Ancona - Campobasso

Top

troverei molto più comodo ...sempre restando nel mondo WD... comprare un My Book Live o un My Cloud per vedere i tuoi contenuti sul TV di casa.
Sono dei sistemi 'NAS' , anche se non dei veri e propri NAS, che permettono di salvarci sopra tutto ciò che vuoi ...film, musica, foto, video, documenti ...e puoi accederci in wifi sia dal TV ma anche da tutti i tuoi dispositivi, quindi anche da Mac e da smartphone.
Configurandolo, volendo ha anche la possibilità dell'accesso da remoto così quando ad esempio sei a casa dei tuoi amici e vuoi far vedere una foto che peró non hai sul cell...ci accedi e la visualizzi tramite l'apposita app.
Ti ho consigliato il WD perché ha comunque un costo sostenuto ...se invece vuoi qualcosa di più serio io andrei su un vero e proprio NAS come Synology o Qnap.
iPhone 6 | iPad Mini Retina Display | MacBook Pro 13" Late 2011

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il WD Live lo abbiamo preso in molti e, se fai una ricerchina nel forum, potrai trovare altri thread in cui se ne é parlato molto....

Io lo uso, ci guardo i film presenti in rete in un HD collegato alla TC, ovviamente senza il bisogno di accendere l'iMac, cosa di cui ha invece bisogno la Apple TV (senza JB)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

fulvix ha scritto:troverei molto più comodo ...sempre restando nel mondo WD... comprare un My Book Live o un My Cloud per vedere i tuoi contenuti sul TV di casa.
Sono dei sistemi 'NAS' , anche se non dei veri e propri NAS, che permettono di salvarci sopra tutto ciò che vuoi ...film, musica, foto, video, documenti ...e puoi accederci in wifi sia dal TV ma anche da tutti i tuoi dispositivi, quindi anche da Mac e da smartphone.
Configurandolo, volendo ha anche la possibilità dell'accesso da remoto così quando ad esempio sei a casa dei tuoi amici e vuoi far vedere una foto che peró non hai sul cell...ci accedi e la visualizzi tramite l'apposita app.
Ti ho consigliato il WD perché ha comunque un costo sostenuto ...se invece vuoi qualcosa di più serio io andrei su un vero e proprio NAS come Synology o Qnap.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte, ma questo My Book Live forse è ciò che cercavo, infatti dovrei comprarmi a breve la Apple Tv per fare lo streaming del desktop sul televisore (e di conseguenza la userò anche per guardare i film che ho sul mac), quindi un altro apparecchio con funzioni simili ma senza hard disk sarebbe abbastanza superfluo imho

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Prima cercavi un oggetto che fosse portatile, ora sembri orientato ad un oggetto che ti serve solo a casa….de gustibus :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Limoncello ha scritto:quindi un altro apparecchio con funzioni simili ma senza hard disk sarebbe abbastanza superfluo imho
Io li ho entrambi e li uso in maniere diverse. La ATV non é in grado di leggere i film in rete e, per leggere quelli sul Mac, necessita che i film siano in mp4, che siano inseriti in itunes e che itunes sia attivo (quindi Mac acceso)
La WD Live legge invece qualsiasi formato in rete, e ci puoi anche fare streaming da iPhone.

L'unico motivo per cui uso la ATV, é per lo streaming audio AirPlay...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

iMaurizio ha scritto:Prima cercavi un oggetto che fosse portatile, ora sembri orientato ad un oggetto che ti serve solo a casa….de gustibus :D
Dove ho detto che voglio usare il My Book Live esclusivamente a casa?

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

Scialla ha scritto:
Limoncello ha scritto:quindi un altro apparecchio con funzioni simili ma senza hard disk sarebbe abbastanza superfluo imho
Io li ho entrambi e li uso in maniere diverse. La ATV non é in grado di leggere i film in rete e, per leggere quelli sul Mac, necessita che i film siano in mp4, che siano inseriti in itunes e che itunes sia attivo (quindi Mac acceso)
La WD Live legge invece qualsiasi formato in rete, e ci puoi anche fare streaming da iPhone.

L'unico motivo per cui uso la ATV, é per lo streaming audio AirPlay...
Ma tramite la ATV si può visualizzare il desktop del mac sulla tv giusto? Di conseguenza basta far partire il filmato sul Mac ed anche se il formato non è in mp4 la ATV fa lo streaming del desktop e quindi del filmato, lo chiedo perché io la voglio comprare quasi esclusivamente per questo motivo, non vorrei trovare un prodotto che fa tutt'altro. :shock:

Mentre sai se la WD Live permette lo streaming del dekstop? Non si sa mai, potrei unire l'utile al dilettevole e risparmiare invece di comprare due dispositivi diversi.

EDIT: scusate il doppio post

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Limoncello ha scritto:
iMaurizio ha scritto:Prima cercavi un oggetto che fosse portatile, ora sembri orientato ad un oggetto che ti serve solo a casa….de gustibus :D
Dove ho detto che voglio usare il My Book Live esclusivamente a casa?
E' implicito nel tipo di opzione scelta, anche se non l'hai detto. Il My Book Live, se è ancora l'oggetto che conosco io, non è propriamente la soluzione più adatta alla mobilità, e se non sbaglio da solo non serve a molto.


Magari ne è uscita una nuova versione che io non conosco :glasses9:

Avatar utente
Limoncello
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 ott 2013 18:22
Messaggi: 42

Top

iMaurizio ha scritto:
Limoncello ha scritto:
iMaurizio ha scritto:Prima cercavi un oggetto che fosse portatile, ora sembri orientato ad un oggetto che ti serve solo a casa….de gustibus :D
Dove ho detto che voglio usare il My Book Live esclusivamente a casa?
E' implicito nel tipo di opzione scelta, anche se non l'hai detto. Il My Book Live, se è ancora l'oggetto che conosco io, non è propriamente la soluzione più adatta alla mobilità, e se non sbaglio da solo non serve a molto.


Magari ne è uscita una nuova versione che io non conosco :glasses9:
Probabilmente mi sono spiegato male io, non intendo portarlo in giro ogni giorno, solo quando vado in un altra casa dove non c'è la connessione internet. :wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti

cron