C'ho ripensato ...ho eliminato giusto in tempo l'ordine per la SSD e l'Optibay è confermato solo la RAM che è stata spedita.
Ho pensato che allo stesso prezzo dell'850Pro 256gb + l'Optibay potrei prenderci un SSD da 512Gb da sostituire direttamente all'hdd senza quindi rinunciare al SuperDrive e senza districarsi in rischiosi (almeno per me) lavoretti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iPhone 6 | iPad Mini Retina Display | MacBook Pro 13" Late 2011
fulvix ha scritto:dici che neanche me ne accorgo della differenza di velocità che ci potrebbe essere con un Samsung 850 Pro? ...anche perchè non ho mai avuto un ssd
Scusatemi se mi intrometto ma vorrei fare anch'io un piccolo upgrade al mio macobook.
Possiedo già un ssd samsung 840 nello slot del vecchio hd che ora vorrei continuare ad utilizzare e per questo vorrei levare il superdrive ( usato raramente ) e metterci l'hd. Quale adattatore mi consigliate?
io veramente ti consiglierei di mettere l'hd nel suo posto originale in quanto é l'unico provvisto di un 'semsore' (passatemi il termine) che lo tiene al riparo da piccoli urti mentre se lo mettessi al posto del SuperDrive questo accorgimento non lo avresti.
Per il SuperDrive comunque puoi utilizzare un box Optibay come ad esempio The Natural 2020
Facci sapere come procederai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho un macbook pro 2011, Sata 3 Gigabit sul lettore e 6 sullo slot dell'hd. Per questo motivo ho preferito mettere l'ssd al posto dell'hd e non in quello del lettore.Ho fatto male?
Sicuro che è un sata a 3gigabit?
Ti chiedo questo perché anche io ho un macbook 2011 (Late 2011) ma a me il connettore del SuperDrive è un sata 3 e quindi a 6gigabit.
Forse il tuo è un early 2011 ...comunque nel dubbio ti consiglio di controllare bene e nel caso fosse un sata 2 allora hai fatto la scelta giusta a metterlo al posto dell'hd per non avere l'ingresso strozzato anche se ora mettendo l'hd al posto del SuperDrive non so quanto possa durare
fulvix ha scritto:Sicuro che è un sata a 3gigabit?
Ti chiedo questo perché anche io ho un macbook 2011 (Late 2011) ma a me il connettore del SuperDrive è un sata 3 e quindi a 6gigabit.
Forse il tuo è un early 2011 ...comunque nel dubbio ti consiglio di controllare bene e nel caso fosse un sata 2 allora hai fatto la scelta giusta a metterlo al posto dell'hd per non avere l'ingresso strozzato anche se ora mettendo l'hd al posto del SuperDrive non so quanto possa durare
Esatto, il mio è un early 2011 e purtroppo il superdrive è strozzato a 3 Gigabit.
Non sottovalutare il sensore di movimento, non puoi sapere se e quando/quanto salverà l'hdd. Ho appena perso 1Tb di films, foto, grafici e musica per una caduta (però era esterno).