Problemi con hard disk esterno AIUTO!!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

CICCIO_FLY
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 dic 2008 11:14
Messaggi: 29

Top

Salve a tutti amici meccabici, ho un grave problema, oggi mi è caduto il mio hard disck esterno, a terra, e non mi compare più sulla mia scrivania!! sono disperato ho un botto di dati importanti li dentro!! come posso fare a recuperarli!! dtemi un aiuto perfavore! qualche tutorial non so.....
grazie

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Qualche sintomo ? Rumorini... s'accende... insomma non hai scritto tanto. Comunque se ti è caduto e non riesci a "vederlo" sia con osx che win la vedo dura...
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Smontalo e provalo in un altro Box.
La vedo dura comunque.

CICCIO_FLY
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 dic 2008 11:14
Messaggi: 29

Top

Si lo capisco questo, ma a me interessa solo recuperare i dati al suo interno, si cmq fa un rumorino sinistro, come faccio? e un altro box esterno che intyendi?

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

CICCIO_FLY ha scritto:...si cmq fa un rumorino sinistro...
...tipo tac tac tac ?
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Tira fuori l'hard disk dal case e provalo su un case esterno, se ha preso un bel colpo è un problema. Per non lasciare nulla di intentato, se anche in un altro box non funziona, mettilo un paio d'ore nel freezer, congelalo bene (facendo attenzione alla condensa e poi collegalo bello freddo) non credo serva nel tuo caso, se il colpo ha danneggiato le testine, ma per i problemi dovuti all'usura funziona, il freddo restringe il metallo che col calore, al contrario, si dilata. Se formattato in fat puoi collegarlo ad un pc e provare una bella sessione con File Scavenger, però software simili sul mac non ne conosco. Se ti può consolare posso dirti che su hard disc rotti o difettosi son sempre riuscito a recuperare tutto, ma non su hd incidentati... Solo che sull'ultimo hd di mio cugino una sessione di scavenger (di 3gg) mi ha fuso la scheda madre :-)
ciaoooo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Una curiosità, ma su un HD formattato, Scavenger recupera i dati grezzi cioè con i nomi a capocchia?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

No no, si fa la scansione settore per settore e tira fuori tutto, con i nomi originali...
Certo per difetti hardware del disco la questione si fa lunga, ma come ti dicevo, per ora (e incrocio le dita) ho sempre recuperato tutto...

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

purtroppo anche a me è successa una cosa simile.
nel mio caso era un problema hardware e ti consiglio di utilizzare disk warrior.

se non dovesse farcela e sei di roma, tramite mp o via mail ti posso dare un contatto che ha salvato i miei dati (ahimè a pagamento, ma era proprio l'unica soluzione)

Ismael

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti