Il "Lampadone"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Su AS ce ne sono 335 in vendita, però da un privato 7,5/8 dovresti riuscire a prenderli.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mattleega ha scritto:Su AS ce ne sono 335 in vendita, però da un privato 7,5/8 dovresti riuscire a prenderli.

aspetta tu parli del modello nuovo,
il modello mio esiste la 2.0 la 2.3 la 2.5 e la 3.0
io ho la 2.0 del 2007.

poi dal 2009 hanno fatto il modello nuovo.

non voglio venderla è solo che se me la vandalano o me la rubano non mi danno nulla -per quello pensavo a prendere un'altra auto-
ho guardato su autoscout e come la mia nessuno la vende a meno di 9.000, anche perchè di bollo non costa nulla, fa 14 con un litro ed è straambita. è solo la quotazione che non si riesce a capire come mai sia così.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Tranquillo, se non scrivi stronxate sui forum nessuno te la vandala. :twisted: :twisted:

E, men che meno te la rubano.

Ma la legna dove la metti? :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mattleega ha scritto:Tranquillo, se non scrivi stronxate sui forum nessuno te la vandala. :twisted: :twisted:

E, men che meno te la rubano.

Ma la legna dove la metti? :roll:

ho un Suv -ma a breve scade la garanzia-, due carretti e 3 cariole.
anche un furgoncino Ford del 64 a dire il vero.

era in vendita... due persone mi hanno dato la caparra -due caparre in tutto- e sono sparite.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

sia il primo che il secondo mi hanno racontato la stessa balla.

si sono presentati come commercianti di pezzi di ricambio che lo ritiravano per farlo a pezzi,
invece entrambi tentavano di rivenderlo ad una seconda persona che però non lo ha voluto.

così mi hanno regalato 200 euro. e il furgoncino mi è rimasto.

avanti il prossimo.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Con tutti questi post sul "Lampadone", mi avete fatto venire voglia di acquistare questo :D :

Immagine

Apple iMac G4 17 pollici Flat Panel 1,25 ghz USB 2.0
iMac G4 "lampadone" in ottime condizioni estetiche e funzionali
il Case è bianco candido e non presenta crepe o
rotture.
Il Display è brillante e non presenta pixel bruciati.
Viene venduto completo di Altoparlanti Harman Kardon, e sub woofer
Harman
Kardon usb, tastiera e mouse originali e cavo di alimentazione
Caratteristiche tecniche:
Powermac 6,1
processore 1,25 ghz
hard disk 80 gb
unità ottica superdrive ( legge e scrive cd e DVD)
ram installata 1024 mb
sistema operativo: MAC OSX 10.4.1 Tiger

Il prezzo (€320,00 ) è eccessivo? secondo me li vale tutti :D

Contatterò il tizio per constatare di persona le condizioni di questo oggetto stupendo :)

matt, Scialla, robertos, capo voi che ne dite? :roll:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Facci sapere come va a finire la trattativa per il lampadone Fabrycult :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Sinceramente non me ne intendo, ma se non ricordo male qualcuno prima disse che sopra i 200 euro forse è troppo...considera che ieri su un sito ho visto la stima del mio mbp mid 2009 e mi risultava 300€ giusti giusti...panico :D
Ma grazie ancora a te e a tutti gli altri...siete veramente una risorsa preziosa e un'ancora di salvataggio per noi poveri dispersi nel mare della disperazione ed ignoranza di fronte ai problemi informatici :thumbleft: :thumbleft: :love5:
Ultima modifica di Bonnie3 il lun, 05 gen 2015 00:22, modificato 1 volta in totale.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Si hai ragione, avevo letto che la cifra massima da spendere per questo oggetto sarebbe stata tra i 160,00 e i 200,00 € :roll:

mah...sentirò anche altri pareri :wink:

comunque: GraziA per la tua opinione :D

il tuo MacBook Pro mid 2009 è un 13", un 15" o un 17" ? ne ho visto uno da 13" sul web e il tizio chiedeva € 650,00...300,00 € per un Mac di cinque anni mi sembrano veramente pochi :(
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ma figurati non ho fatto nulla :wink:
Edit: Il mio è un 15"...300€ li sento un po' pochini...
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Fortuna che non devo venderlo...me lo tengo stretto finché regge! Tutti mi prendono in giro perché lo tratto come fosse un neonato :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Beh sinceramente mi sembrano davvero pochi.....purtroppo non me ne intendo delle valutazioni sull'usato, ma ora che ci ripenso: il mio MacBook Pro da 13" acquistato a dicembre 2010 l'ho rivenduto ad un collega a febbraio per 850,00 €

Se hai intenzione di rivendere il tuo (in buone condizioni credo..), personalmente alzerei un po' la cifra :wink:
Bonnie3 ha scritto:...siete veramente una risorsa preziosa e un'ancora di salvataggio per noi poveri dispersi nel mare della disperazione ed ignoranza di fronte ai problemi informatici :thumbleft: :thumbleft: :love5:
Tra i "poveri dispersi nel mare della disperazione ed ignoranza informatica" ci sono anche io credimi!!!! Anzi, visto che stai diventando un'utente assidua, te ne renderai conto :D :D

La risorsa preziosa sono tutti quelli che sono qui su iMaccanici da anni, a cui se ne è aggiunto uno mesi fa, che contribuisce insieme agli altri ad aiutare e supportare i niubbi come me :)

Un caro saluto :oops:

ƒab 
Bonnie3 ha scritto:Fortuna che non devo venderlo...me lo tengo stretto finché regge! Tutti mi prendono in giro perché lo tratto come fosse un neonato :D
Ah ecco, ti stavo rispondendo e solo successivamente ho visto questo tuo ultimo post :lol:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Fabrycult, non ho letto tutto bene, prendi il 15" e non il 17 o il 20, per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con Franz -> non più di 200-250 euro a seconda di come è messo (guarda soprattutto la RAM, perché c'è uno slot molto lontano e difficile da raggiungere -> è anche vero che va bene con 768 MB, perché i processori PPC non sono esosi di RAM come gli Intel).
Scusa la fretta, poi ci torneremo se vuoi -> ho risposto perché anche ho un iMac G4 avuto in dono alcuni anni fa. :)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Se vi serve qualche lampadone,
io ho appena sostituito questo a risparmio energetico con uno Led

:D :D :D

Immagine
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Bloccato

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti