Problema schermo MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

angeladebortoli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2014 11:17
Messaggi: 3

Top

Buon giorno a tutti!

Ho un problema con un macBook Pro.
Quando lo accendo si sente il rumore della ventola che si avvia e anche il tono di accensione. Viene visualizzata la consueta schermata grigia con la mela e la rotella del caricamento. Dopo pochi secondi la schermata si "sgrana", non permettendo più al pc di accendersi. (Allegerei volentieri un'immagine, ma sono nuova del forum e non riesco a capire come fare)

Cosa potrebbe essere successo? è risolvibile? come?

Grazie :)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Benvenuta :)

Prova un reset PRAM (tieni premuto CMD-ALT-P-R e accendi il mac, tieni premuti i tasti finchè non senti il terzo Boing), altrimenti passiamo a Memtest, formattazione e eventuali problemi hardware.

Di che anno è il tuo MacBook?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

angeladebortoli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2014 11:17
Messaggi: 3

Top

Grazie per il "benvenuta" :)

Purtroppo mi hanno detto che c'è la possibilità che se è un macbook pro del 2011 potrebbe essere un difetto di fabbrica.. possibile?

Facendo quel che mi dici tu non si cancellano i documenti dalla memoria?
i documenti vorrei riuscire a salvarli.

grazie

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Angela, benvenuta nel sito. Del problema che affligge gli schermi dei MBP del 2011 se ne è parlato in questo precedente "topico": https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =8&t=28367" onclick="window.open(this.href);return false;

Ogni tanto l'argomento viene ripreso dalle testate che trattano di informatica tipo Macitynet (Italia) ed altre americane (Appleinsider, Engadget, AnandTech, MacRumors). Si parla di un possibile avvio di una Class Action.

Coloro che hanno avuto questo problema sperano che Apple decida di risolvere la questione, come fece già in passato con coloro che ebbero un simile problema con i MBP dotati della scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT (io sono tra quelli a cui venne sostituita la scheda logica "morta" :) ).

Mi auguro che la questione venga risolta. :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta angeladebortoli… se si tratta di un MBP da 15" o 17" sei fregata. :(
Comunque con http://imgur.com" onclick="window.open(this.href);return false; puoi caricare immagini ed allegare link.

Segui la mia firma ci sono leDistruzioni. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

angeladebortoli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 21 dic 2014 11:17
Messaggi: 3

Top

Grazie a tutti per le risposte.

Pensavo anche io, essendo questo un problema della Apple, dovrebbe provvedere a risolverlo in qualche modo.

Mi sono informata e mi hanno detto che questo pezzo rotto si può sostituire. Dopo le feste vado in questo posto che mi è stato indicato e se sarò fortunata e riavrò il mio Mac funzionante vi terrò informati.

Buone feste a tutti!
grazie

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti