3 MBP in 1 mese....

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ph4t3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 mar 2009 19:40
Messaggi: 4

Top

ciao a tutti. questo è il mio primo messaggio sul forum quindi innanzitutto ne approfitto per fare i complimenti per il sito!!! :D :D :D
adesso vi racconterò la mia serie di disavventure con il nuovo MBP. Ho comprato il MBP unibody a fine gennaio e da quel giorno un problema dietro l'altro infatti in questo momento vi sto scrivendo con il terzo MBP!!! :evil: :evil: il primo aveva dei problemi di flickering e me l'hanno cambiato, il secondo aveva un hd estremamente rumoroso. quello attuale emette un sibilo che viene dalla parte sinistra del computer, vicino al mag safe.sfortunatamente per me ho sforato i 14 giorni dall'acquisto quindi non ho diritto alla sostituzione e che quindi lo devo portare in assistenza. nella mia città, ferrara, non c'è un centro autorizzato alle riparazioni allora ho chiesto alla ragazza del call center se c'era un modo di farselo venire a ritirare a casa ma non mi ha saputo rispondere. quello che vorrei sapere da voi è se questa possibilità esiste e se avete idea di che cosa possa essere la causa di questo sibilo e se sia possibile risolvere la cosa da casa senza dover necessariamente passare dall'assistenza!!

grazie mille e scusate la lunghezza
ciao

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
Premetto che sarebbe opportuno che tu ti facessi benedire da un prete.....
Ritengo che se ti arrabbi un pò al telefono con l'assistenza questi ti indicheranno le modalità per il ritiro.
Ma ora che ci penso non erano 30 i giorni a disposizione x ripensarci di un acquisto?
Ciao e benvenuto in lista

ph4t3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 mar 2009 19:40
Messaggi: 4

Top

supermac ha scritto: Ma ora che ci penso non erano 30 i giorni a disposizione x ripensarci di un acquisto?
Ciao e benvenuto in lista
guarda loro mi hanno detto che i giorni sono 14, cmq adesso cercherò di informarmi!!! grazie

talassi75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 21 feb 2009 09:33
Messaggi: 61

Top

Dispiace sentire queste cose: ho comprate il MBP da 15' a dicembre 2008 e per ora non ho avuto alcun problema.
Tieni duro..... :(

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

per la disavventura mi dispiace proprio.
Da Ferrara a Padova non c'è molta strada. Hai provato qua?

At Serve - Centro Assistenza Tecnica Autorizzato
Via Fra' Paolo Sarpi, 134
35138 - Padova
Tel. 049-9817447

Richieste informazioni: service@atstore.it

Area Tecnica
Andrea Carraro andrea.carraro@atstore.it
Marco Rainato marco.rainato@atstore.it


in un oretta ci sei e, mi dicono, sono in gamba




http://www.atstore.it/index.php
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Sarebbe interessante sapere dove lo hai comprato, in quanto credo tu sia un caso più unico che raro e mi auguro tu non abbia raccolto tutta la sfiga di questo mondo!
Comunque i 14 giorni sono forniti dal venditore, rivolgiti ad Apple e fattelo sostituire al + presto da loro e non dal Venditore.
Ti cito la garanzia Apple:

OGGETTO DELLA GARANZIA

Le obbligazioni derivanti dalla garanzia fornita da Apple sono limitate alle condizioni indicate di seguito: Apple, come definito supra garantisce che il proprio prodotto hardware è esente da difetti dei materiali e di produzione che si verifichino in condizioni di normale utilizzo del prodotto per il periodo di UN (1) ANNO dalla data dell’acquisto originario da parte dell’utilizzatore (“Periodo di Garanzia”). Qualora si manifesti un difetto ed Apple riceva una valida contestazione entro il Periodo di Garanzia, Apple, a propria discrezione, potrà (1) riparare il prodotto senza costi per il cliente, utilizzando componenti nuovi o rimessi a nuovo, (2) sostituire il prodotto con un prodotto nuovo o che sia stato realizzato con parti nuove o ricondizionate, che abbia prestazioni equivalenti a quelle del prodotto originario sostituito, oppure (3) rimborsare il prezzo di acquisto. Apple potrà richiedere che il consumatore sostituisca le parti difettose con parti nuove o ricondizionate installabili direttamente dall’utilizzatore, parti che Apple fornirà in adempimento della propria obbligazione di garanzia. Apple garantisce i prodotti o le parti sostituite, incluse le parti installabili direttamente dall’utilizzatore che siano state installate secondo le istruzioni fornite da Apple, per il periodo più lungo fra il periodo di novanta (90) giorni ed il periodo rimanente della garanzia sul prodotto originale dalla data della sostituzione o riparazione. Quando il prodotto o una sua parte viene sostituito, ogni bene dato in sostituzione diviene di Sua proprietà ed il bene sostituito diviene di proprietà di Apple. Le parti fornite da Apple in adempimento dei propri obblighi di garanzia, dovranno essere utilizzati all’interno dei prodotti per i quali la garanzia è stata richiesta. Quando viene riconosciuto il rimborso, il prodotto per il quale il rimborso è stato concesso deve essere riconsegnato ad Apple e diviene di proprietà di Apple.

ph4t3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 mar 2009 19:40
Messaggi: 4

Top

il computer l'ho comprato su apple store online
grazie a tutti delle informazioni. sfortunatamente fino a lunedi non potrò contattare apple. cmq appena ho notizie vi metterò al corrente!!!

ps. themacguru potresti mandarmi il link dove hai trovato il contratto della garanzia per favore cosi quando li chiamo li rimando a leggersela!!!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Eccolo:
http://store.apple.com/Catalog/it/Image ... ranty.html

Se ti fanno problemi fammelo sapere ho un po' di conoscenze in Apple Europe.

ciao

ph4t3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 05 mar 2009 19:40
Messaggi: 4

Top

grazie mille

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron