MBP 2011 pessima annata

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

E alla fine il momento è arrivato, dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio, mentre non stavo facendo assolutamente nulla se non scorrere facebook con nessuna particolare applicazione aperta, vedo il display esterno sfarfaleggiare su alcune righe di pixel, tempo 3 minuti e si spenge, sappiamo tutti cos'è, e pensare che qualche settimana fa avevo messo l'annuncio in giro per dei siti per sbarazzarmi di questo incubo che mi inseguiva, ma poi alla fine avevo deciso di aspettare fino a giungo e che sicuramente avrebbe resistito. Mi avevano offerto poco piu di 1000 per il mio piccolo Mac.
Quando l'accendo, dopo il bong, carica la schermata grigia con la mela, ci sono righine verdi ad intervalli di 2-3mm in orizzontale e circa ogni mezzo centimetro in verticale distorce, dopo qualche secondo che carica (circa 1/6 della barra) la schermata cambia in grigio fisso e non fa piu nulla, se avvio Windows in Bootcamp il logo sfarfalla su un angolo e poi schermata blu che avvisa dello spegnimento per preservare il mac.
Consigli? Cosa fareste in me?

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Aspettare. Perché fin troppi MacBook 2011 stanno morendo e Apple non potrà rimanere a guardare per sempre. Se Apple non facesse nulla tu ti fideresti ancora a comprare un MacBook?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

Avevo gia deciso di non comprare piu um macbook pro da quando hanno annunciato che i componenti son praticamente tutti saldati.

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Soluzione reballing della gpu e tutto torna performante spendendo massimo un centone. Se proprio vuoi sbarazzarti di questa annata allora fai ugualmente il reballing perchè non sarebbe tanto carino rifilare un computer difettato a qualcuno.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Linuxx ha scritto:perchè non sarebbe tanto carino rifilare un computer difettato a qualcuno.
E perché no? :twisted:
Sicuramente non sarebbe un maccanico! :P
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Eccolo subito senza scrupoli!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Magari con Linux va benone! :twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

Perdonate l assenza, giovedì portai il mac in assistenza, dopo svariati problemi a causa dell optibay son riuscito a rimontare tutto com era e a lasciarlo li, tempo 4 ore e mi richiama l assistenza per dirmi che potevo ritirarlo e che avevano sostituito la logica, domenica sera passo a prenderlo, erano circa le 8, arrivo a casa, rimonto l optibay, il tempo di accenderlo e un amica ci ha rovesciato sopra un bicchiere di liquore, top case da sostituire ed altri 200 ad aggiungersi ai 530 di prima. Sto ancora aspettando la chiamata ma sicuramente sarà dopo le feste.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Già che devi sostituire il top case, fai benedire il computer. Due gocce di acqua Santa su un pc da riparare non faranno troppi danni
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
narco89
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 dic 2014 12:33
Messaggi: 55
Località: Roma

Top

Consiglio anche io un bel reballing o un reflow della gpu! Come dicono pure loro: te la cavi con un centone e passa la paura!

Comunque anche io ho un MBP2011, ma non avverto (ancora per ora) questi problemi...
"L'informatica non riguarda i computer piú di quanto l'astronomia riguardi i telescopi" (E.Dijsktra)

 MacbookPro Late 2011 15' + 8Gb Ram + 250Gb Samsung SSD
 iPhone 5 16Gb
 iPad 4 16Gb

Ex:  iPhone 3GS 16Gb,  iPad 2 16Gb,  Macintosh SE

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti