Problema con il mio prodotto, come sostituire Macbook Pro?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Lollo_enc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 16:02
Messaggi: 4

Top

Ragazzi salve a tutti mi chiamo Lorenzo, volevo porvi un quesito.
Allora ho acquistato il mio macbook pro 13 pollici 4GB ram 128gb SSD alla fine del gennaio 2014.
A meno di un anno da quando l’ho comprato la Apple ha deciso di mettere in vendita il mio stesso modello con 8gb di Ram invece di 4gb senza annunciarlo in nessun Keynote o da nessuna parte.

!!!Non è un modello nuovo quindi!!!

Ora io per comprare il mio Mac con 8 Gb di ram dovevo aggiungere circa 300€, e ora invece allo stesso prezzo vendono il mio stesso modello (UGUALE) con 8gb di ram di serie.
Il fatto è che io ho ancora il mac in garanzia e se avessi speso 300€ per comprarmi un mac con 8gb di ram all’inizio chi me li avrebbe ridati ora?
Secondo quesito: se io rompessi di proposito il mio mac (non so come fare aiutatemi) me lo dovrebbero sostituire con un mac nuovo con 8gb di ram invece di 4gb perché sta in garanzia e è in mio pieno diritto, vi sembra corretto tutto questo?

Datemi consigli, per favore, su cosa fare per favore perché ho parlato con un assistente Apple e mi ha detto che ho pienamente ragione proprio perché non è un modello nuovo ma non mi poteva dare consigli su cosa fare dato che è dipendente Apple.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Non ho capito la domanda. :bounce:

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lollo_enc ha scritto:Ragazzi salve a tutti mi chiamo Lorenzo, volevo porvi un quesito.
Allora ho acquistato il mio macbook pro 13 pollici 4GB ram 128gb SSD alla fine del gennaio 2014.
A meno di un anno da quando l’ho comprato la Apple ha deciso di mettere in vendita il mio stesso modello con 8gb di Ram invece di 4gb senza annunciarlo in nessun Keynote o da nessuna parte.

!!!Non è un modello nuovo quindi!!!

Ora io per comprare il mio Mac con 8 Gb di ram dovevo aggiungere circa 300€, e ora invece allo stesso prezzo vendono il mio stesso modello (UGUALE) con 8gb di ram di serie.
Il fatto è che io ho ancora il mac in garanzia e se avessi speso 300€ per comprarmi un mac con 8gb di ram all’inizio chi me li avrebbe ridati ora?
Secondo quesito: se io rompessi di proposito il mio mac (non so come fare aiutatemi) me lo dovrebbero sostituire con un mac nuovo con 8gb di ram invece di 4gb perché sta in garanzia e è in mio pieno diritto, vi sembra corretto tutto questo?

Datemi consigli, per favore, su cosa fare per favore perché ho parlato con un assistente Apple e mi ha detto che ho pienamente ragione proprio perché non è un modello nuovo ma non mi poteva dare consigli su cosa fare dato che è dipendente Apple.


secondo me tu vieni da Marte ! :D


se tu rompessi di proposito il tuo Mac, dovresti pure pagare la riparazione, altro che sostituzione gratuita. da quando i danni causati dall'utente rientrano nella Garanzia ?!

Apple ripara, non sostituisce. questo a parte rari casi, non certo nel tuo

secondo me il consulente con il quale hai parlato, sta ancora ridendo ! chiaro che non poteva dirti quello che pensava della tua richiesta....per educazione ovviamente ! :D

Lollo_enc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 16:02
Messaggi: 4

Top

Per chi non ha capito la domanda mi riferivo al fatto che senza un annuncio Apple ha aumentato la memoria Ram di un computer solo dopo alcuni mesi dalla data in cui l'ho comprato io. Essendo il mio Mac ancora in garanzia mi domandavo se questa scelta che apple ha avuto di aumentare la capacità RAM senza un vero motivo fosse giusta veramente, almeno nei miei confronti, dato che ho pagato la stessa cifra un computer che ha le stesse identiche caratteristiche e sta ancora in Garanzia.

Ovviamente scherzavo dicendo di spaccarlo, non ci penso minimamente, ma non c'è una sorta di tutela da parte di Apple per gli acquirenti in questi casi?

Ne risento un po di questa faccenda perché avendo speso tutti quei soldi ora avendo ancora il mac in garanzia mi ritrovo un computer "obsoleto" rispetto a quello che è in vendita ora che non ha nulla di più del mio se non nei GB di ram.
Non mi sembra giusto. Se fosse uscito un modello nuovo avrei capito ma non è stato cosi.

Spero di essere stato più chiaro ora.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto nel Forum, Lollo_enc.

È molto chiaro.

Apple è libera, come chiunque, di modificare prezzi, componenti e software dei modelli in vendita.
Senza preavviso e senza obblighi.

Però spesso, in questi casi entro un mese dall'introduzione della novità, offre la possibilità di richiedere parzialmente o totalmente un vantaggio.
Passato quel periodo, nel caso sia previsto, non si può più chiedere nulla.

Spero che sia esauriente come risposta.

Posso aggiungere che sul mercato libero troverai le stesse ram ad un prezzo notevolmente inferiore, circa un terzo.
Saranno utili per usare meglio il Mac, dato che 4GB sono veramente pochino per Yosemite (questo il motivo di Apple, che vendeva una memoria sufficiente per Mavericks).
E farà tornare il tuo modello pari agli altri.

Se vogliamo essere precisi:
- La Apple non è stata ingiusta, il motivo della ram è quella esposta sopra:
4GB per Mavericks sono sufficienti, per Yosemite no, allora ha aggiunto altri 4, non potendo aggiungere solo 2GB
- Il modello non è obsoleto, che significa non più supportato, è il modello corrente in vendita
- Il dipendente Apple ti ha detto una cosa di fantasia, non corrisponde al vero, la garanzia, con EVENTUALE sostituzione dell'intero Mac, è solo per difetti di fabbricazione o funzionamento dovuti alla macchina.
Non all'uso o danneggiamenti accidentali o volontari che siano

Ah, edito tanto per chiarire ogni dubbio:

SE anche tu avessi un problema con quel Mac, procurato o naturale che sia, ti verrà sostituito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con un modello identico, quindi con 4GB di ram

Lollo_enc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 16:02
Messaggi: 4

Top

faxus ha scritto:Ciao e benvenuto nel Forum, Lollo_enc.

È molto chiaro.

Apple è libera, come chiunque, di modificare prezzi, componenti e software dei modelli in vendita.
Senza preavviso e senza obblighi.

Però spesso, in questi casi entro un mese dall'introduzione della novità, offre la possibilità di richiedere parzialmente o totalmente un vantaggio.
Passato quel periodo, nel caso sia previsto, non si può più chiedere nulla.

Spero che sia esauriente come risposta.

Posso aggiungere che sul mercato libero troverai le stesse ram ad un prezzo notevolmente inferiore, circa un terzo.
Saranno utili per usare meglio il Mac, dato che 4GB sono veramente pochino per Yosemite (questo il motivo di Apple, che vendeva una memoria sufficiente per Mavericks).
E farà tornare il tuo modello pari agli altri.

Se vogliamo essere precisi:
- La Apple non è stata ingiusta, il motivo della ram è quella esposta sopra:
4GB per Mavericks sono sufficienti, per Yosemite no, allora ha aggiunto altri 4, non potendo aggiungere solo 2GB
- Il modello non è obsoleto, che significa non più supportato, è il modello corrente in vendita
- Il dipendente Apple ti ha detto una cosa di fantasia, non corrisponde al vero, la garanzia, con EVENTUALE sostituzione dell'intero Mac, è solo per difetti di fabbricazione o funzionamento dovuti alla macchina.
Non all'uso o danneggiamenti accidentali o volontari che siano

Ah, edito tanto per chiarire ogni dubbio:

SE anche tu avessi un problema con quel Mac, procurato o naturale che sia, ti verrà sostituito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con un modello identico, quindi con 4GB di ram


Ti ringrazio sentitamente per la risposta chiara e precisa che mi hai fornito.
Il fatto è che ho il modulo PCIe (mi pare che si chiami cosi) che non permette di aggiungere memoria ram perché è legata alla memoria da 128GB SSD.
Comunque grazie mille per le delucidazioni!
Buona serata

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Quindi hai acquistato un macbook pro retina e non un semplice macbook pro. :D

Stai tranquillo e vivi felice con 4gb di ram :wink: quando il sistema è a corto di ram fa lo swap sul disco fisso
..in questo caso viste le velocità di lettura e scrittura forse non te ne accorgeresti nemmeno...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Lollo_enc
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 dic 2014 16:02
Messaggi: 4

Top

U241 ha scritto:Quindi hai acquistato un macbook pro retina e non un semplice macbook pro. :D

Stai tranquillo e vivi felice con 4gb di ram :wink: quando il sistema è a corto di ram fa lo swap sul disco fisso
..in questo caso viste le velocità di lettura e scrittura forse non te ne accorgeresti nemmeno...

Si scusate ma non l'ho precisato. Quindi tu dici che non mi devo preoccupare?

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Lollo_enc ha scritto:
U241 ha scritto:Quindi hai acquistato un macbook pro retina e non un semplice macbook pro. :D

Stai tranquillo e vivi felice con 4gb di ram :wink: quando il sistema è a corto di ram fa lo swap sul disco fisso
..in questo caso viste le velocità di lettura e scrittura forse non te ne accorgeresti nemmeno...

Si scusate ma non l'ho precisato. Quindi tu dici che non mi devo preoccupare?

anche se ti dovessi preoccupare, è non è il caso, non potresti fare nulla

ti devi solo rassegnare alla configurazione che hai

comunque 4Gb con un SSD, per usi normali, bastano e avanzano

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se devi essere scontento del tuo Mac puoi solo venderlo e comprare il nuovo.
Ma non pensarci nemmeno, perché potrebbe essere il tuo computer per anni!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 19 ospiti