Nuovo Mac mini + 27" Full Hd: delusione!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

ehm...non lo vedo!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ma - così a distanza, senza poter toccare con mano - mettendo a fianco le due prove (screenshot da sistema e fotografia fatta allo schermo - clic sull'immagine per ingrandire) che dire, da come la descrivevi credevo molto peggio

Immagine

nonostante le ovvie differenze dovute anche ai tentativi di correzione colore che hai fatto, a come hai fatto la foto, la macchina utilizzata e i successivi passaggi in file, non mi sembra si veda un granché di scandaloso, solamente da impostare meglio i colori

e la differenza dei caratteri del browser che lamenti non è sicuramente dovuta alla porta HDMI


p.s. ricordati di fare gli auguri a catania
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

phantom ha scritto:ehm...non lo vedo!
Non sono sicuro ma forse devi arrivare a 200 messaggi prima di poter leggere i messaggi privati.

Quindi posta un brano che ti piace qui e riprova... :wink:
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

no fino ad adesso ho sempre visto tutti i messaggi privati!
Ultima modifica di phantom il dom, 14 dic 2014 20:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

phantom ha scritto:cioè sinceramente mi sembra assurdo...un tv led del 2014 un mac mini di ultima generazione, e sto provando 2000 cavi, 70000 combinazioni di colori, frequenze risoluzioni per vedere i caratteri nitidi?? mi sento preso in giro. ma davvero. e mi devo pure preoccupare che la risoluzione è solo full hd anzicchè 4k...grazie apple
Cosa mi sfugge? se la risoluzione del monitor è full-hd, vuol dire che vedrai a 1920x1080. Ed è la massima raggiungibile da quel monitor. Altrimenti avresti dovuto acquistare un monitor 4k, tipo:

http://www.samsung.com/us/computer/moni ... 8D590DS/ZA" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

forse non si è capito il senso della frase...intendo dire che mi sembra assurdo che per godere di una risoluzione buona devo per forza comprare un 4k

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

robertos ha scritto:ma - così a distanza, senza poter toccare con mano - mettendo a fianco le due prove (screenshot da sistema e fotografia fatta allo schermo - clic sull'immagine per ingrandire) che dire, da come la descrivevi credevo molto peggio

Immagine

nonostante le ovvie differenze dovute anche ai tentativi di correzione colore che hai fatto, a come hai fatto la foto, la macchina utilizzata e i successivi passaggi in file, non mi sembra si veda un granché di scandaloso, solamente da impostare meglio i colori

e la differenza dei caratteri del browser che lamenti non è sicuramente dovuta alla porta HDMI


p.s. ricordati di fare gli auguri a catania
no purtroppo gli screenshot e le foto non rendono "grazia" a quello che dico... i problemi di visualizzazione ai caratteri sono evidenti...non è un problema di colori, ma di "definizione"...molte lettere sia del sistema che del browser non so bene come spiegarlo, non sono "piene"...il carattere non è ben "marcato"


comunque sia, effettivamente dallo screenshot è perfetto! è come si dovrebbe vedere correttamente! ma sulla tv non è così!!

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Sono pure partito per una filippica..... Comunque il senso è quello e quello rimane, perchè secondo me qualche squalo in giacca e crAvatta ne consiglio di amministrazione sta rompendo le gonadi con numeri e valutazioni in borsa, primo fra tutti il "cuoco"......

Riguardo all'argomento qui trattato, credo di essere in accordo con Robertos (ma va???), almeno dalle foto postate la cosa non sembra essere come l'hai descritta, credo però in una di quelle regole non scritte e cioé credo a quello che dici. Evidentemente potrebbebessere che il sensore della macchina fotografica corregga la foto in qualche modo, come quando si fotografano gli occhi rossi da demoni alle feste....

Prova a rifare qualche foto e magari le riconfrontiamo, giusto per capire, perchè questo non è solo il tuo problema ma è anche sapere che ne sarà del think different che io stesso ho citato in un altro posto.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

mi arrendo...ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, tutti i cavi possibili e immaginabili ma niente, non va!

fortunatamente penso che mio fratello si possa comprare questa tv...e quindi passerò a un monitor (accoppiandogli casomai il decoder di sky se proprio mi serve la tv). ma...quale monitor???!? assurdo che quasi qualsiasi monitor che cerchi su google con accanto "mac mini" abbia problemi!

ne ho scartabellati vari e alla fine sono arrivato a 2 schermi in particolare:

asus pb287q e asus pb278q

hanno la stessa risoluzione del mio vecchio imac e sopratutto hanno l'ingresso display port..che ne pensate? qualcuno lo usa? può dare problemi?

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

mi avete abbandonato!??!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

ho trovato uno schermo...mi sembra perfetto: che mi sapete dire?

http://www2.benq.us/product/monitor/bl3200pt/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche a me sembra l'ideale per l'utilizzo che vuoi farne!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Using 4K displays and Ultra HD TVs with Mac computers

Supported displays and configuration
You can use 4K displays and Ultra HD TVs with these Mac computers:
MacBook Pro (Retina, Late 2013 and later)
Mac Pro (Late 2013)
iMac (27-inch, Late 2013 and later)
Mac mini (Late 2014)
http://support.apple.com/en-us/HT202856" onclick="window.open(this.href);return false;

tra quelli indicati da Apple l'unico con prezzo "normale" sembrerebbe codesto: Dell UP2414Q
http://www.amazon.it/Dell-LED-24-UP2414 ... B00HF4VKLW" onclick="window.open(this.href);return false;

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

la mia idea era di usarlo alla stessa risoluzione dell'imac 27, quindi non 4k, ma 2k

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 31 ospiti