cerniera mac...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

ho un problema al macbook pro retina (che novita), quando lo uso per lavori pesanti, o comunque giochi, video o semplice navigazione la arte nera dello schermo (si chiama cerniera se non sbaglio) di tanto in tanto fa CLAK, e ogni tanto fa un clak forte.... dite dipportarlo alla apple?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se é in garanzia (come presumo) non capisco cosa stai aspettando! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

domani vado, la mia paura è che non riconoscono il problema, perche difatto non lo fa questo rumore.
ti spiego: se il mio uso si limita a guarda semplicemente delle anteprime del rumore manco l'ombra (1% di possibilita che si presenti), ma quando inizio a far girare il mac e la ventola inizia a scaldare al zona interessata di tanto in tanto fa appunto clack e alla lunga fa clack forte.....



secondo te, premesso che non sei un tecnico, fanno qualcosa?

/il problema me lo ha fatto da un giorno all'altro)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Allora il problema é dovuto alla dilatazione terminca...
Io andrei ugualmente a farglielo sentire, se il problema lo fa solo a caldo, prendi appuntamento con un genius, vai mezzora prima e metti sotto torchio il Mac così, quando apsserai, sarà caldo.
Certo é che, se quando lo vedono il problema non si evidenzia, non ci fanno assolutamente nulla....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

il ptoblrma e che non so come dimostrarglielo..., perche è una cosa randown... non so come fare che dici?

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

volevo dire che rispetto alla prima bolta che me lo ha fatto si sono ridotto molto la frequenza di questi suoni, ma resta il fatto che ci sono..

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Una rioresa del Mac mentre lavora ? Magari riesci a far sentire il rumore... e se non dovessi riuscire a dimostrarlo di persona gli mostri la ripresa che hai fatto magari ti chiederanno per lo meno di lasciarlo per fare più verifica...
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

faro così anche a costo di fare una registrazione di un ora.

Ti spiego ho un altro problema, portato alla luce dei tecnici apple (due apple store diversi), opo un periodo di inattività del curosre di circa 15 secondi, quando faccio il primo movimento c'è un micro ritardo.... i tecnici dicono che sia normale e io onestamente non è che ci creda più di tanto. D tanto in tanto il trakpad perde le funzioni e dai test eisulta sano.... (ora credo di aver risolto il fatto che il trak a volte perda le funzioni...)... davvero non so che dire..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Randown!!!???

:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scherzi a parte, guardando frontalmente il portatile, questo clack da dove arriva?

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

hai presente lo schermo, ecco sotto sai che ci sono i buchi dove esce l'aria ? ecco li c'è una "cosa nera, una plastica che regge il monitor) ecco da la .... teoricamente ora filmo, provo a riprodurlo, e lo pubblico.
Anche e ormai sembra quasi inesistente il rumore sembra che di giorno in giorno tende a migliorare..... e me lo fa solo quando metto a tutto schermo un giochino.... (browser game..)

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

scusa ho visto ora l'immagine prima non me l'aveva caricata, comunque quel mac è tuo '??

Comunque esattamente sotto la dock c'è la parte nera che tiene agganciato il monitor ecco quella, la cosa strana è che se mi limito a navigare, a guardare video o anteprima il problema non si presenta (e se si presenta ci sono poche possibilita che si presenti), ma se mi metto a giocare ad esempio a un giochino (seafight) a tutto schermo dopo un pò fa questo rumore.

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

la qualità è pessima, ma se ascolti bene si sente un clack alla fine prima che chiudo il video.


https://www.youtube.com/watch?v=Ct6-yJK ... Q3DXB4clQg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sarà difficile capire cosa possa essere. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Icristian
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 28 ago 2014 10:10
Messaggi: 234

Top

in che senso ?
Stamattina è dalle 8 che metto il mac sotto pesante sforzo del rumore neanche la traccia ed è bello caldo il mac...
Non so se andare...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 19 ospiti