recuperare file eliminati

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marcomoracci
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 ott 2014 11:39
Messaggi: 20

Top

ciao a tutti,
ho eliminato una cartella per sbaglio e vorrei sapere se esistono dei programmi, che funzionano, per recuperare files eliminati dal cestino.
Ho gia provato Lazesoft Mac Data Recovery ma non mi ha trovato quello che cercavo.

Grazie mille!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

Gratuiti che io sappia non ce ne sono, potresti provare Disk Drill Pro, che attualmente è in offerta, scontato del 61%.

http://deals.macupdate.com/deal/16621/disk-drill-pro" onclick="window.open(this.href);return false;

marcomoracci
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 ott 2014 11:39
Messaggi: 20

Top

Kernel Panic ha scritto:Gratuiti che io sappia non ce ne sono, potresti provare Disk Drill Pro, che attualmente è in offerta, scontato del 61%.

http://deals.macupdate.com/deal/16621/disk-drill-pro" onclick="window.open(this.href);return false;
con la versione gratuita non riesco a recuperare dei files? perchè a me servirebbe per un solo utilizzo..
Altrimenti alternative gratis?

grazie!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
TestDisk!
avevo recuperato tutto da un Mac...

ma come già detto... è complicato ma... (semplice)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

P. dottore, dovrei controllare questo dente che mi fa male, ma per me è fondamentale per masticare

D. va bene le faccio gratis una radiografia e - se necessario - procederemo con l'anestesia e l'estrazione

P. ah... ma quanto mi costerebbe?

D. guardi, per lei, sono 70 euro

P. mah, guardi, piuttosto cerco se c'è qualcuno - anche non laureato - che me lo fa gratis... in fondo devo farlo una volta sola, che sarà mai!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

marcomoracci
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 ott 2014 11:39
Messaggi: 20

Top

robertos ha scritto:P. dottore, dovrei controllare questo dente che mi fa male, ma per me è fondamentale per masticare

D. va bene le faccio gratis una radiografia e - se necessario - procederemo con l'anestesia e l'estrazione

P. ah... ma quanto mi costerebbe?

D. guardi, per lei, sono 70 euro

P. mah, guardi, piuttosto cerco se c'è qualcuno - anche non laureato - che me lo fa gratis... in fondo devo farlo una volta sola, che sarà mai!
potevi risparmiarti il tempo perso in scrivere la storiella, io stavo solo chiedendo! sai, nel caso sia possibile, cerco di risparmiarli 70 euro!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

70 euro sono per l'estrazione del dente, come segnalato il software di recupero è in offerta a meno della metà, 35$
e ovviamente il "troppo" è relativo al valore di quello che devi recuperare, cose alle quali - evidentemente - puoi rinunciare

non ti preoccupare per il tempo che ho perso a scrivere, mi diverto con poco e trovo che gli esempi potrebbero far riflettere... e sono gratis!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

marcomoracci ha scritto: …. con la versione gratuita non riesco a recuperare dei files?
Se non ricordo male la versione "base" di Disk Drill (che è gratuita ) ti permette almeno di vedere quali files sono recuperabili, poi per recuperarli occorre acquistare la versione Pro.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:
marcomoracci ha scritto: …. con la versione gratuita non riesco a recuperare dei files?
Se non ricordo male la versione "base" di Disk Drill (che è gratuita ) ti permette almeno di vedere quali files sono recuperabili, poi per recuperarli occorre acquistare la versione Pro.
guarda... un po' come il dentista che ti fa la lastra rx gratis e che dopo ti dice se conviene salvare il dente od estrarlo ed i relativi costi
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

marcomoracci
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 ott 2014 11:39
Messaggi: 20

Top

robertos ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
marcomoracci ha scritto: …. con la versione gratuita non riesco a recuperare dei files?
Se non ricordo male la versione "base" di Disk Drill (che è gratuita ) ti permette almeno di vedere quali files sono recuperabili, poi per recuperarli occorre acquistare la versione Pro.
guarda... un po' come il dentista che ti fa la lastra rx gratis e che dopo ti dice se conviene salvare il dente od estrarlo ed i relativi costi
Evita di continuare a rispondere perchè magari tu ti diverti con le tue storielle ma io no, sopratutto perchè vorrei trovare una soluzione e tu stai dando aiuto zero.
Se hai idee diverse non mi interessa ma nessuno ti ha chiesto niente, quindi non continuare a commentare.
Per di più, non conosci neanche le alternative: (TestDisk, Data Recovery gratis e almeno da provare prima) o il metodo proposto da kernel panic che, perlomeno, mi fa vedere se prima effettivamente posso recuperarli e poi nel caso decidere se pagare o meno.

Grazie agli altri per il supporto!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
marcomoracci quella di Robertos era solo un'osservazione. Io per esempio ormai non rispondo nemmeno più ai topic per il recupero dati causati da mancanza di backup, a meno che non sia una disgrazia derivata dalla sfortuna e non dalla superficialità dell'utente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti