problema acquisto ram

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

argiu69
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 19:31
Messaggi: 101

Top

ciao a tutti,dovrei ampliare la ram al mio imac 27 2013 e vi chiedevo se questa che ho trovato su ebay potrebbe andare bene: samsung :) 2x 4GB 8GB Notebook RAM DDR3L 1600 Mhz SO DIMM PC3L-12800S 1.35V Low Voltage LV
no so se occorre quella specifica ma allinterno c'è questa: skhynix 4g 1rx8 pc3l 12800s
sapreste consigliarmi

Avatar utente
augusto@
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 04 nov 2014 09:44
Messaggi: 120
Località: TS

Top

hai trovato quella di un NOTEbook e non credo sia la stessa cosa,a te serve per un Imac 27 pollici.

ma perche non vai su budydifferent e scarichi l'applicazione gratuita che ti trova da sola quale ram serve??


http://www.buydifferent.it/upgrade-assi ... oCtwDw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;

argiu69
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 19:31
Messaggi: 101

Top

si ho capito ma non era questo che volevo sapere,grazie cmq.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

A me sembra che invece Augusto (bravo!) abbia risposto proprio a quello che volevi sapere...
:D


Quella memoria non è garantito che sia compatibile con il tuo Mac e giustamente ti consiglia uno dei tanti motori di ricerca.
D'altronde certe informazioni sarebbe meglio chiederle direttamente al venditore, a mio parere.

Guardando sul sito Crucial che ha maggiore disponibilità, trovi due moduli da 4Gb o uno da 8 Gb a circa 80 euro.
Non mi pare che su ebay, da personaggi e venditori di oscura fama, ti costi di meno...anzi..
Senza contare che dopo aver comprato un computer che nuovo costa quasi 2000€, non starei a guardare qualche euro di differenza su un modulo di ram di dubbia provenienza. :roll:
Ma in fondo ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

argiu69
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 28 lug 2012 19:31
Messaggi: 101

Top

si lo so ma il fatto e che volevo sapere solo se tecnicamente la ram e uguale oppure se quella per il mac e solo per mac capisci? non si sta parlando di costo! lo dico solo perche avendo banchi di ram disponibili potevo provarli ma di certo non li monto senza essere sicuro che magari mi fanno dei danni capito? poi mi dicevi crucial? e specifico per mac?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Puoi anche provarla la Ram, se fisicamente compatibile. Non si rompe il computer, a meno che tu non sia carico di elettricità statica.
:)

Poi la testi con un software tipo Rember.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti