Giorno che passa problema che arriva! Allora, vediamo se qualcuno mi può dare una spiegazione e un aiuto. Io ho un disco esterno che uso come disco backup con Time machine. È collegato via USB e ha sempre funzionato alla perfezione, Ultimo backup effettuato: settimana scorsa. Oggi mi accorgo che, sicuramente per errore, una cartella non contiene più neanche un file. Allora ho collegato il disco di backup per recuperare i files cancellati per sbaglio. Dopo interminabaili secondi di attesa vedo che il disco non viene rilevato né visto dal sistema. Provo quindi a scollegarlo, spegnere il computer, riaccenderlo e ricollegare il disco di backup. Niente da fare! Non lo vede al 100%: non viene rilevato dal sistema e non viene identificato come il disco di backup. Ho fatto tutte le prove possibili andando nelle impostazioni di sistema, utilità disco, verificando che nel Finder fosse selezionata la voce di visualizzazione dei dischi, ecc. ma si torna sempre allo stesso punto: il disco non viene visto. Provati vari controlli fisici, ho accertato che il disco gira correttamente, le testine non sono danneggiate, e la trasmissione dati avviene senza inconvenienti. Ho anche collegato il disco a un pc Windows e viene rilevato correttamente, non visto come "lettera" di disco collegato ma rilevato perfettamente.
A questo punto non so proprio che problema possa esserci. Fatto sta che non avendo la possibilità di accedere ad alcun backup non posso ripristinare un bel niente. Il mio computer è un MACBook Pro e ho installato il sistema Yosemite circa 2 settimane fa.
Qualcuno potrebbe venirmi in aiuto per capire cosa posso combinare, per favore?
Grazie mille!