Problema urgente Macbook Pro 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

REsendos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 22:37
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti, qualche giorno fà ho ordinato su ebay un nuovo trackpad per il mio MacBook Pro mid 2011 .
Oggi arriva , apro il Mac (non è la prima volta che ci metto mano internamente) sconnetto accuratamente i pin della batteria e del trackpad con lo spudger (come ho sempre fatto) . Monto il nuovo trackpad , riassemblo tutti i componenti e appena provo ad accendere il Mac
La ventola del dissipatore parte a mille come fosse surriscaldata la cpu, non riconosce la batteria, non mi riconosce la tastiera ed è lentissimo.
Ora mi chiedo cosa è successo?! Sono davvero disperato
come posso fare per risolvere? Ho anche provato a disconnettere il nuovo trackpad ma nulla da fare , il Mac ha sempre funzionato alla perfezione .
Grazie mille a chi saprà aiutarmi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto REsendos. Hai fatto un reset PRAM, e SMC?
Hai rimontato il vecchio trackpad?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

REsendos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 22:37
Messaggi: 4

Top

@fragrua innanzitutto grazie per il benvenuto,
ho provato a fare il reset SMC più volte ma non ne sono certo che sia andato a buon fine
per quanto riguarda il vecchio trackpad ho provato a rimontarlo ma nulla , sempre lo stesso problema..
il reset PRAM non sò come si faccia invece.

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 863

Top

Benvenuto REsendos.

Per il reset della PRAM puoi leggere qui

http://support.apple.com/kb/PH14222?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.appleuser.it/come-fare-il-re ... -mac-mini/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

REsendos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 22:37
Messaggi: 4

Top

@Kundalini
Grazie anche a te per il benvenuto, comunque ho provato entrambe le opzioni di reset sia per la PRAM sia per SMC ma purtroppo il pc non riconosce la batteria sempre e la ventola parte a manetta.. credo si possa risolvere in qualche modo dato che non l'ho usato quasi mai e quando l'ho utilizzato questa mattina andava alla perfezione .... cosa posso fare? :roll:

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Ave REsendos. 8) Hai controllato di aver agganciato bene il connettore della batteria? Inoltre hai fatto tutto con delicatezza nel fare il lavoretto?
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

REsendos
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 22:37
Messaggi: 4

Top

@Linuxx
Si , il connettore della batteria l'ho rimosso con lo spudger come tutti gli altri connettori
Come potrei risolvere?

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Ma hai tolto solo la batteria per poter arrivare al trackpad oppure hai scollegato qualche altro componente? Per quanto riguara il reset SMC quando viene effettuato noterai che la luminosità si reimposta al massimo. Hai provato ad avviarlo in safe mode? Potresti dare un'occhiata al log di sistema per vedere se vengono segnalati alcuni errori ben mirati. Tutti piccoli dettagli che aiuterebbero a capire il problema. L'ultima spiaggia sarebbe una bella reinstallazione da zero del sistema operativo e se non dovesse risolvere nemmeno questo allora è sicuramente roba di hardware. Qualche step errato nella sostituzione del trackpad.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 10 ospiti