Yosemite problema tastiera

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

asdasd40
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 17:05
Messaggi: 2

Top

Salve vi scrivo perchè ho reinscontrato questo problema e non riesco a trovare una soluzione . Ho un macBook Air comprato un anno fa sul quale avevo installato mavericks. Con la presentazione di Yosemite , girando sui vari siti avevo trovato la developer preview e avevo deciso di installarla e se pur con qualche bug non mi ha mai dato alcun tipo di problema, anche quando uscivano gli aggiornamenti dopo averli installati tutta andava bene. Qualcosa è cambiato dopo l'installazione dell'aggiornamento yosemite GM candidate 2.0 , in quanto da allora la luce del caps lock della tastiera integrata è sempre accesa. I caratteri sono sempre in minuscolo ma la luce del caps lock fa intendere che esso sia attivo. Provando a premere il tasto per spegnere la luce , questa rimane e non solo ma la tastiera si blocca totalmente, nessun tipo di tasto funziona . Per sbloccarla devo recarmi sulle impostazioni, accedere al visore tastiera e premere sul tasto caps lock da li, allora la tastiera torna a funzionare e tutti i tasti svolgono la loro funzione anche se premendo il tasto " P " oltre al carattere è come se premessi il tasto per disattivare/attivare il volume ,e lo attiva e disattiva davvero, inoltre non posso scrivere caratteri speciali come la chiocciola poichè premendo il tasto alt si ha lo stesso effetto di premere il tasto caps lock, cioè mi si riblocca la tastiera, avete qualche soluzione da propormi per risolvere il problema? ho provato ad eseguire il reset del smc e non succede niente, o anche cercato di effettuare il reset della pram ma dopo aver premuto alt command P R mi si apre l'utility del disco di avvio invece di riavviarsi . Aspetto vostre notizie

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
asdasd40 ha scritto:Salve vi scrivo perchè ho reinscontrato questo problema e non riesco a trovare una soluzione . Ho un macBook Air comprato un anno fa sul quale avevo installato mavericks. Con la presentazione di Yosemite , girando sui vari siti avevo trovato la developer preview e avevo deciso di installarla e se pur con qualche bug non mi ha mai dato alcun tipo di problema, anche quando uscivano gli aggiornamenti dopo averli installati tutta andava bene. Qualcosa è cambiato dopo l'installazione dell'aggiornamento yosemite GM candidate 2.0 , in quanto da allora la luce del caps lock della tastiera integrata è sempre accesa. I caratteri sono sempre in minuscolo ma la luce del caps lock fa intendere che esso sia attivo. Provando a premere il tasto per spegnere la luce , questa rimane e non solo ma la tastiera si blocca totalmente, nessun tipo di tasto funziona . Per sbloccarla devo recarmi sulle impostazioni, accedere al visore tastiera e premere sul tasto caps lock da li, allora la tastiera torna a funzionare e tutti i tasti svolgono la loro funzione anche se premendo il tasto " P " oltre al carattere è come se premessi il tasto per disattivare/attivare il volume ,e lo attiva e disattiva davvero, inoltre non posso scrivere caratteri speciali come la chiocciola poichè premendo il tasto alt si ha lo stesso effetto di premere il tasto caps lock, cioè mi si riblocca la tastiera, avete qualche soluzione da propormi per risolvere il problema? ho provato ad eseguire il reset del smc e non succede niente, o anche cercato di effettuare il reset della pram ma dopo aver premuto alt command P R mi si apre l'utility del disco di avvio invece di riavviarsi . Aspetto vostre notizie
Premetto che non so una mazza di inglese ma grazie al traduttore di Google ho trovato questa pagina:

https://discussions.apple.com/thread/6605325" onclick="window.open(this.href);return false;

spero ti possa servire, facci sapere

--
emiliano

asdasd40
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 17:05
Messaggi: 2

Top

Ti ringrazio per la risposta emiliano ..ma anche qui dopo tutti i vari interventi dicono di provare con il reset dela pram che io non riesco ad effettuare pur seguendo passo passo la procedura

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
asdasd40 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta emiliano ..ma anche qui dopo tutti i vari interventi dicono di provare con il reset della pram che io non riesco ad effettuare pur seguendo passo passo la procedura
fai Riavvia ed al primo bong premi assieme (prepara le dita) i quattro tasti:
cmd alt p r
mantienili pigiati tutti e quattro finché non senti altri tre bong, praticamente tre nuovi riavvi del mac.

--
emiliano

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti