iMac monitor si spegne, ma sorpresa.....

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Bonnie3 ha scritto:Ho riletto gli ultimi post...ma tutto sto tempo in assistenza e non hanno risolto?!
Ma che hanno risolto scusa? Ti han fatto pagare?
In teoria non hanno risolto ma in pratica lo hanno fatto perché io avevo portato il mac in assistenza per risolvere il problema dello spegnimento del monitor casuale il quale da quanto ne ho capito seguendo molteplici testimonianze sul web, può essere causato da varie cose, alcuni risolvono cambiando solamente la scheda inverter altri l'alimentatore, altri lo schermo, altri il sensore di calore del monitor ecc ecc...nel mio caso la colpa a quanto pare è da attribuire alla scheda video visto che tutte le altre prove erano state fatte ma con risultati negativi per cui invece che sostituirla, la scheda video, l'hanno riparata saldando dei condensatori nuovi. nel tempo che è stato in assistenza (4 mesi) il computer non è stato seguito per tutto quel tempo altrimenti se dovevo pagargli il tempo speso me ne sarei comprati 20 di mac e non avrebbe avuto senso sistemarlo, io ho una teoria che è un mio semplice punto di vista dato che non sono un riparatore ma credo che per riparare qualcosa ci voglia concentrazione, nel senso se io porto una macchina in assistenza e un tecnico ci va sopra oggi ma poi per 1 settimana non ci va dietro la volta dopo gli toccherà cominciare da capo perché non sa a che punto si trova con la lavorazione.l'assistenza a cui mi sono rivolto quando la sentivo al telefono mi raccontavano un sacco di cose che la volta dopo non combaciavano io credo che se si fossero concentrati maggiormente sulla macchina forse ne sarei uscito molto prima da sto casino ma evidentemente il centro assistenza era colmo di lavori e la mia macchina è stata spallottata da un tecnico all'altro visto che poi il titolare mi ha confermato che il ragazzo che la seguiva non lavorava più lì. Tirando le somme nelle piccole imperfezioni che mi ritrovo ugualmente almeno ci riesco a lavorare e non si spegne più per cui tu mi hai scritto "cosa hanno risolto?" ebbene il problema dello spegnimento per me è stato risolto poi come sia stato possibile non ne ho idea visto che anche loro consegnandomi la macchina erano delusi del fatto che non erano riusciti a trovarlo il problema.

Parlando di cifre il tutto mi è costato 50 euro 35 per aver fatto tutti i tentativi elencati nei post precedenti e 15 per avermi installato Yosemite...se avessi cambiato scheda video ne avrei spesi 350 per la scheda più la loro manodopera. In teoria sono anche contento che almeno il mac va e comunque devo tornare nel centro perché ho spiegato loro l'accaduto e avendo dato alcune informazioni hanno individuato la cosa per poter eliminare anche lo sfarfallio, mi han detto di portare la il mac (in giornata e non per mesi) e di sistemarlo al momento. Devo solo trovare il tempo per andare perché io non vivo in città e dovrei prendere il tempo per andarci.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

mah, non ci sono parole.
Inaffidabili direi...e dico poco per essere buona! Secondo me il problema dello spegnimento non l'hanno neanche risolto loro, ma sarà stata una botta di cu_o (scusate il termine), infatti se non vado errata hai detto che il problema si è fermato solo dopo che TU hai smanettato con la luminosità in quanto il problema persisteva già dalla sera stessa in cui te lo sei ripreso. Non gli avrei dato neanche un centesimo.
15 euro per installare Yosemite...ad installartelo da solo sarebbe stato gratis!
Mi sa che conviene fare i tecnici informatici anche non sapendo una cippalippa :D ahahah
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Ciao a tutti, riprendo questa discussione dopo tanto per porre fine al quesito che tutti si fanno quando succede il problema dello spegnimento del monitor.

Il mac col quale avevo aperto questa discussione l'ho venduto (malfunzionante) con le varie notizie trovate in giro e i vari centri assistenza che praticamente mi davano mezze risposte ero arrivato alla conclusione che il problema di tutto fosse il pannello lcd.
Guardando in rete ne avevo trovati a buon prezzo (ovviamente usati) ma ho sempre avuto il timore di prenderne uno per paura di sbagliare e di aver rischiato di BUTTARE 300 euro.
L'occasione mi si è presentata quando sono riuscito a svendere il mac com'era per il semplice fatto che chi lo acquistava nel suo aveva la scheda madre andata per cui il suo pannello lcd era ok… cosa è successo??? Che il ragazzo col quale sono rimasto poi in contatto ha semplicemente tolto il suo lcd e messo sul mio e per magia tutto ha iniziato a funzionare normalmente per cui il problema di tutto sto casino è stato il pannello LCD… non c'entra la scheda madre, non centra la scheda video, non centra la scheda inverter, non centra nulla di tutto quello che è stato detto al di fuori del lcd… ora viene il bello… dopo un po' che ho venduto il mac ne trovo uno identico vicino casa, funzionante, praticamente acquistandolo avrei fatto una sorta di patta come se avessi sostituito lcd al mio per cui ho preso la palla al balzo, vabbè dopo alcuni giorni mi accorsi che la scheda di alimentazione stava saltando così l'acquistai con 60 euro circa ma per il resto funzionava alla grande fino a qualche giorno fa che mi si è presentato lo stesso problema di quello precedente.

Ora sto cercando di capire la cosa, se il problema è del prodotto di quegli anni che ha sto difetto, come ad esempio questo tipo di mac (i primi) avevano il problema della scheda video che saltava magari il mio (un late 2009) era soggetto più al problema del lcd oppure ho pensato visto che il mac è molto sensibile agli sbalzi di tensione potrebbe essere che il mio impianto di casa abbastanza vecchio potrebbe dare problemi e avesse potuto fare in modo di rovinare qualcosa all'interno.
In pratica se continuassi così potrei comprare tutti i pannelli lcd che voglio ma bene o male mi si brucerebbero tutti dopo un po'… questo non posso saperlo a meno che non installo un bel stabilizzatore di tensione (serio) per vedere se ho problemi.

Quindi il problema di tutto è LCD.
Voglio solo fare un'appunto che sia di monito a tutti poi ognuno faccia le proprie considerazioni.

Da utente Windows sono passato a Apple dopo tanti anni perché i prezzi per me erano proibitivi per questo tipo di macchine.
Ho iniziato ad usare il pc nel 2000 da autodidatta prima non sapevo nemmeno cosa fosse, negli anni mi presi delle belle soddisfazioni perché alla fine ho imparato decisamente bene a districarmi nel mondo dei computer.
Mi assemblavo da solo i miei pc alla ricerca della scheda video più performanti e così via, senza contare gli sviluppi nel campo della grafica, non sono un tecnico ma non sono nemmeno l'ultima ruota del carro.

Il mio mac all'epoca dell'acquisto costava 2600 euro che se vogliamo ricordare la nostra vecchia lira si aggira sui L.5.200.000, mica noccioline.
A me il problema è capitato dopo 3 anni che avevo il computer non davo importanza alle estensioni di garanzia (questa parola mi fa paura già sentirla così) perché ingenuo pensavo che Apple fosse un'azienda seria ma col tempo mi sono ricreduto.

Nulla da dire nelle innovazioni tecnologiche, nulla da dire sulle performance dei prodotti ma grande pecca nel tutelare il cliente che dopo un po' non viene più tutelato/seguito oppure per ogni passo che devi fare devi pagare (perfino le richieste di assistenza via telefono devi pagare) Per farsi dire che alla fine devi portare il tuo apparecchio in un centro autorizzato Apple più vicino a te (io ho più di 160km da fare, andata/ritorno) Comunque questo non è colpa loro se io vivo lontano da un centro Apple.

Una volta portato nei centri appositi ti senti dire che dopo 5 anni il tuo prodotto Apple è classificato VINTAGE e non riparabile o meglio non conveniente e guarda caso ti consigliano di prendere un prodotto nuovo.

Beh certo, io ho un iMac da 2600 euro che dopo 3 anni si rompe un pezzo e se devo seguire la loro filosofia dovrei buttare tutto, come dire se si rompe il cambio della macchina devi demolirla oppure con un bel sistema di speculazione ti fanno ballare come un burattino (l'imac è un all in one) non ha una torre che ognuno si può smontare come vuole anche se io il mio imac l'ho smontato completamente perché mi ci sono messo d'impegno sennò tutte le sostituzioni che ho fatto se fossi andato in un centro assistenza mi avrebbero tolto anche il sangue nonostante tutto ci sono persone meno portate che preferiscono portare il loro computer in assistenza perché si sentono più sicuri, ok ci sta, ma non farmi pagare 350 euro (usata) una schifosissima ATI Radeon HD 4850 512 mb (senza il costo del centro assistenza che ovviamente non fa opere pie) se fosse nuova costerebbe attorno alle 500 euro.
Cioè scherziamo? Tutte ste menate le ho imparate col tempo e sinceramente non mi stanno più bene.

Il mio mac mi piaceva ma non per fare il figo e dire che ho un mac da 27 (perché è di moda) ma perché fondamentalmente hanno buone prestazioni solo che se mi impegno un pochino con qualche soldo in meno riesco ad assemblare un pc con caratteristiche probabilmente identiche.
Non so voi come prendete queste cose, cioè non vi rode un po' il cu_o ad essere trattati con superficialità da questa azienda? Cercate di farci caso, non esce un prodotto che non abbia problemi.

Oh non voglio pretendere che durino all'infinito ma vi faccio un paragone, ho un portatile Compaq presario dal 2003 e non l'ho mai portato in assistenza e non si è mai rotto nulla, è lento ovviamente ma a me va bene così, forse sono un cattivo acquirente perché devo entrare nell'ottica che le nuove tecnologie si debbano distruggere dopo 5 anni, magari molti di vuoi hanno accettato questa ottica e io sono il male, sta di fatto che io sistemerò il mio mac, troverò un pannello lcd usato, lo venderò e tornerò a non aver problemi con i PC classici, ho avuto modo entrando nel mondo Apple di vedere i pregi e i difetti della casa e sinceramente il gioco non ne vale la candela, non mi sta più bene d'esser preso a pesci in faccia da nessuno.

Perdonate lo sfogo probabilmente molti non lo condivideranno anche perché se questa pagina esiste vuol dire che qualcuno sostiene il marchio ma come in tutto c'è un' opposizione che ha le proprie ragioni da dire e io mi son sentito di farlo.

Grazie a chi ha speso il suo tempo nel darmi consigli in passato e spero di non aver offeso nessuno.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAX1972 ha scritto:Grazie a chi ha speso il suo tempo nel darmi consigli in passato e spero di non aver offeso nessuno.
Io ho speso il mio tempo a mettere qualche d'accapo editando il tuo messaggio. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

fragrua ha scritto:Io ho speso il mio tempo a mettere qualche d'accapo editando il tuo messaggio. :-D
Beh a te allora un ringraziamento particolare... :wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Atlec71 e 9 ospiti