Problema di scrivanie

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Heldor
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ott 2014 20:05
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti,
allora, premettendo che sono uno user nuovo e che, dunque, se il topic dovesse, come probabilmente sarà, essere nella sezione sbagliata mi scuso in antecedenza, il problema è questo:
ho un macbook pro da pochi giorni, essendo abituato al fisso ho da subito odiato il display piccolo, dunque ho deciso di collegarlo alla tv tramite cavo HDMI. Per due giorni nessun problema, ho anche fatto in modo che l'audio uscisse dalle casse del televisore e non da quelle del mac. Insomma, tutto perfetto, non fosse che poco fa dovevo fare la doccia, ho chiuso il mac, come d'abitudine, e ho spento il televisore; una volta tornato, riaperto il mac e riacceso il televisore mi sono reso conto che qualcosa non andava, infatti gli sfondi non combaciavano e il cursore era visibile sul display, ma non sulla tv. Ho spippolato un po' e sono finito sulla scrivania 2, il fatto è che la suddetta scrivania esiste solo sul televisore, infatti in questo caso il cursore è visibile solo sulla tv e non sul display. Ho provato a creare altre scrivanie e ad eliminarle, ma nulla è cambiato. Insomma, voglio risincronizzare i due schermi, ma non ho la più pallida idea di come fare, nemmeno so se sia possibile, se sia normale, se sia già accaduto a qualcuno. Ho cercato in rete la soluzione, ma non ho trovato nulla che potesse essermi d'aiuto. Avete voi una soluzione? I hope so...
Mi scuso ancora per il thread che sarà sicuramente stato aperto nella sezione sbagliata.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Preferenze di sistema, Monitor.

Da là sistemi tutto.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Heldor
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ott 2014 20:05
Messaggi: 2

Top

Ho duplicato il monitor e sembra essere tutto ok, ma la grafica sul display mi pare un po' più sgranata, è una conseguenza della duplicazione, vero? Quando dovrò usare il display del pc, però, una volta tolta la duplicazione, tornerà come prima giusto?

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sì, comunque per ogni pannello puoi impostare la risoluzione quando estendi. Per lo schermo duplicato invece no. Ovviamente si attesta sulla risoluzione più bassa fra i due.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 60 ospiti

cron