Problema audio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ivanmac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 apr 2018 03:47
Messaggi: 5

Top

Paolofast ha scritto:
ivanmac ha scritto:eseguire il backup
Sempre e comunque.
ivanmac ha scritto:portare con se tutto quello che può servire (alimentatore, accessori o altro)
Nel tuo caso, nulla, non serve.
ivanmac ha scritto:aggiornare il software
Aggiornare all'ultimo update del sistema operativo che hai installato, non aggiornare all'ultimo sistema operativo uscito.
Nel tuo caso sei a posto.
Aggiornare le altre applicazioni: nel tuo caso è ininfluente per il problema che hai.


Grazie Paolofast.

Per chi fosse interessato appena ho risposta aggiorno questo post.
Ho appuntamento al Genius Bar settimana prossima

ciaociao
ivan

ivanmac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 apr 2018 03:47
Messaggi: 5

Top

Aggiornamento.

Stamattina sono stato al Genius Bar per l'appuntamento dietro suggerimento di Paolofast.

Dopo la diagnostica effettuata dalla Apple il responso è stato la necessità di sostituire la scheda audio per un costo di circa €500 considerando anche l'IVA.

L'alternativa proposta è l'utilizzo di casse/cuffie bluetooth perché provando lì con lui dopo la diagnostica l'icona volume non era più grigia però in preferenze di sistema nella scheda uscita era visibile soltanto il bluetooth.

In questo momento ho acceso il computer per aggiornare questo post e adesso il volume funziona come se non fosse successo niente: nella scheda uscita in suono/preferenze di sistema c'è Altoparlanti interni Integrato e lo stesso per l'Ingresso.

Sono sicuro della buona fede del Genius Bar anche perché ha provato e riprovato però mi piacerebbe sentire il Vs. parere: anche perché ora ho il terrore che si ripresenti il problema.

Grazie
ivan

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Difetto intermittente, forse microsaldature andate.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti