HELP!!! Retroilluminazione macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MangOne90F
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 set 2014 07:56
Messaggi: 10

Top

Ciao a tutti, posto un problema che riguarda il mio macbook bianco early 2008 che dai simpatici tecnici Apple viene considerato Vintage e quindi non più coperto da garanzia.. :( Data la necessità mi sono improvvisato tecnico e con il suggerimento di qualche amico più esperto e tramite informazioni reperite in rete ho cambiato alcuni componenti che ho acquistato su ebay. Vi spiego ora il problema e come ho proceduto:

Il monitor all'avvio resta acceso per qualche decimo di secondo e poi diventa nero, per vedere cosa succede bisogna puntare una lampada contro e si intravede qualcosa. Qualche volta durante i tentativi è rimasto acceso per qualche minuto a volte anche qualche ora e "spippolando" sull'inverter funzionava a intermittenza. L'uscita monitor esterna funziona regolarmente.

A questo punto ho ordinato un nuovo inverter, sostituito ma il problema ha continuato a persistere. :banghead:
Smontandolo mi sono accorto che il cavetto era leggermente danneggiato perchè si trova vicino alle cerniere di apertura e a forza di apri e chiudi potrebbe essersi danneggiato.
Ordinato nuovo cavetto e sostituito e ancora nulla... :angry4: Nel frattempo fatti vari reset NVRAM e PRAM.

A questo si aggiunge che durante le varie prove anche il sistema non si avvia più e l'uscita monitor non funziona. Facendolo partire in modalità provvisoria
mi risulta un errore sul Loading di mach_kernel. :angryfire: :angryfire:
Fatto il ripristino tramite disco alla versione MAC OS 10.5.2 ora si avvia regolarmente ma il problema del monitor esiste ancora.

Fatto hardware test breve e completo ma non ha individuato nessun errore.