Magsafe sempre verde, batteria non in carica

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

marco076
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 17 mar 2014 11:45
Messaggi: 4

Top

Vi scrivo ancora da novembre scorso ma per il solito problema. La batteria non è in carica e l'alimentatore resta verde. Ho già cambiato la batteria e anche il magsafe, per un periodo ha funzionato e si ricaricava tranquillamente ( tipo 3/4 mesi) poi d'improvviso come prima. Luce verde fissa, batteria non in carica. Ho già provate a resettare SMC e PRAM ma senza novità. Noto che a volte, credo con il freddo, riprende a caricare, salvo poi tornare verde.
Idee? Macbook pro 15' mid. 2009 non in garanzia..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bentornato, intanto prova anche a pulire il connettore Magsafe del tuo Mac con un batuffolo di cotone o uno spazzolino dalle setole morbide per rimuovere le particelle di sporcizia dalle connessioni facendo attenzione a non sporcare con residui di cotone le connessioni.

Qui la pagina del documento ufficiale Apple sulla verifica della presenza di residui sui connettori MagSafe e pulizia:
http://support.apple.com/kb/ts1713?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Oltre alla verifica e pulizia dei contatti della Magsafe, se non ci sono risultati, mi verrebbe da pensare che il connettore interno della batteria non faccia perfettamente contatto. :roll:

Se proprio proprio dopo questi controlli il problema persiste, mi sa che sarà opportuno fare un giro all'Apple Store per una verifica più approfondita sulla circuiteria interna interessata al caricamento della batteria.
Allegati
Schermata 2014-08-27 a 18.24.43.jpg
Schermata 2014-08-27 a 18.24.43.jpg (27.78 KiB) Visto 922 volte

marco076
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 17 mar 2014 11:45
Messaggi: 4

Top

Ho pulito tutto, fatto vari reset SMC ma nulla!! Posso fare qualcosa per cercare di mettere a posto questo contatto del circuito interno o l'unica spiaggia è l'assistenza? Grazie!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 33 ospiti