IL MIO MAC SI AVVIA SOLO IN SAFE BOOT???

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Simone123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 19:37
Messaggi: 3

Top

Ho un Makbook portatile , il "classico mac bianco" , non riesco a capire per quale motivo due giorni fa ha deciso di avviarsi solo in modalità safe boot , senza che io gli dia precisi comandi nel momento dell' avvio ( ho letto che va tenuto premuto il maiusc dopo il suono). Come se non bastasse non riconosce nemmeno la password che mi chiede quando io premo sul mio utente!! E se scelgo l'utente ospite mi da la possibilitá di riavviare dicendomi che sará disponibile solo una versione sicura di safari per l'utente ospite, Io riavvio da questa "casellina" (scusate l'ignoranza nel gergo") si spegne e ritorna sul safe boot da punto e da capo!!! :evil: . Cosa sta succedendo al mio mac? A quanlcuno è mai capitato e sa dirmi il perché ??? Oltretutto ho messo il cd di istallazione dentro , ho riavviato per vedere se mi partiva all'avvio al posto del safe boot e quindi se riuscivo a formattare qualcosa Ma non c'è versi.. DI NUOVO il safe boot e la situazione descritta prima ( il cd non melo fa più espellere :cry: ). Vi chiedo gentilmente se potete darmi una mano voi esperti.. a breve il mac mi servirebbe per lavoro e studio e prima di rivolgermi a qualcuno che mi toglie 300 euro spero di affidarmi a voi che avete passione e vocazione per aiutare il prossimo... Grazie in anticipo !!!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Forse è rimasto il tasto maiuscolo bloccato?
Hai provato a dargli dei colpetti sopra al tasto?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Simone123.
Hai un backup aggiornato?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Simone123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 19:37
Messaggi: 3

Top

Purtroppo non cel ' ho. Però sono disposto a cancellare tutto senza problemi. Ho provato a dare qualche colpo sul maiusc ma niente ...
:?: :?:

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Simone123 ha scritto: ….. ( il cd non melo fa più espellere :cry: )
Per quello prova a riavviare tenendo premuto il tasto unico del trackpad o (se hai un mouse) il tasto sinistro del mouse.

Inizializzare e ripartire da zero non è una cattiva idea ma a questo punto ti occorre un altro Mac; che versione di OS X ha installato il tuo?

Simone123
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 19:37
Messaggi: 3

Top

Ho un Mac OS X snow Leopard , il cd sono riuscito a toglierlo tenendo premuto il trackpad All avvio .. Mi hanno consigliato di mettere il cd All avvio e premere alt.. Qualcuno ha qualche altra idea?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 28 ospiti