non si vede il mouse in intuos4

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Salve a tutti,
ho sempre lavorato in 2D ma prossimamente dovrò installare un software 3D, per il quale ho letto serve anche disegnare con il mouse.
La mia tavoletta intuos4 ce l'aveva nella scatola, perciò l'ho recuperato ed ho voluto provarlo, anche per anticipare eventuali problemi futuri, che infatti son saltati immediatamente fuori perché non sposta il puntatore sullo schermo.
Sono andato sul settaggio della tavoletta e non c'è l'icona del mouse nell'elenco degli strumenti, ma solo la penna.
Ho provato ad installare un driver più recente dal sito Wacom, ma niente lo stesso. Boh!?
Qualcuno sa darmi una dritta?

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Utilizza il software per la rimozione del driver e reinstallalo, deve riconoscere il mouse appena lo poggi sulla tavoletta. Non vedo il motivo per cui non debba riconoscerlo se non che sia guasto.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

dovrebbe essere che le preferenze per i diversi strumenti vengono attivate (ed appare l'icona nel pannello) la prima volta che si utilizzano: per fare ciò ed impostare le relative preferenze si dovrebbe aprire il pannello wacom con il mouse stesso usato sulla tavoletta e non con la penna o altro... sicura che non va?

per come funziona è difficile che sia rotto
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

reinstallato il driver: non funziona.
Riavviato per provare a vedere se prima della penna riconosce il mouse: niente da fare.
Il mouse quando lo agito ha qualcosa all'interno che scuote, come la vecchia pallina nei mouse di una volta.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

hai provato a fare il test delle periferiche, in questo caso per il mouse?
dal pannello di controllo
Immagine
e poi
Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Il mouse non compare nell'elenco degli strumenti e anche aprendo la diagnostica questo non compare. Ci sono solo informazioni sulla penna e mettendo il mouse sulla tavoletta non succede niente.
Ho scritto anche alla Wacom che mi ha risposto dicendo di reinstallare il driver.

anto61
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 09 ott 2013 09:19
Messaggi: 57

Top

Direi che come indagine è sufficiente.
Grazie per l'aiuto, ma stavolta, contrariamente ai miei principi smetto di tentare di aggiustare e perciò compro un nuovo mouse.
Cosa mi consigliate per il 3D?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 35 ospiti

cron