Incognita temperature....

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Ciao a tutti, di seguito ho messo un screenshot delle temperature che ha il mio mac in questo momento....qualcuno mi può dire se sono nella norma? perchè io continuo purtroppo ad avere il problema del monitor che si spegne (va in stop senza motivo) o meglio il motivo c'è e da quel che ne capisco è per una questione di temperature troppo elevate...se osservate nello screen si vede che uso un'applicazione che gestisce le ventole e ora sono attivate a 2000 e rotti rpm...attivandole il problema sparisce e posso continuare a lavorarci solo che il rumore che fanno le ventole è un pò troppo anche se sopportabile...oltretutto non vorrei che diventasse un palliativo per fare in modo che per far funzionare bene il mio mac debba per forza attivare le ventole ogni volta che mi si presenta il problema del monitor che si spegne...morale della favola...c'è qualche temperatura in particolare secondo voi che è anomala in quello screen? presto vorrei portare il computer in assistenza ma essendo molto fuori mano il centro più vicino volevo sapere un parere da voi prima...grazie.

Immagine

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

Sei fortunato, io fino a pochi mesi fa, avevo un MBP 13 2009 temperatura sempre sopra gli ottanta gradi... occhio ai programmi diu gestione delle ventole non sempre sono adeguati.... vedendo quello che hai scritto io lo setterei su una curva più bassa ad esempio 1500...
vedi anche qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/443955-temperature/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Modello, anno ecc ?

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

iMac 27 quadcore i7 con 8 gb di ram late 2009........grazie.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ho la tua stessa macchina e, in questo momento, con la macchina a riposo (sto leggendo solo il forum) ho le temperature più alte delle tue (tranne quelle della GPU che sono leggermente sotto).
Le ventole si gestiscono da sole e non ho alcun problema...
Immagine
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti