Eliminare doppioni

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Oggi vi sfrutto un po! :D

iMac 2007 con Mavericks. Un anno fà è stato sostituito l' HD e ripristinato i dati da TimeMachine (lavoro svolto dall'assistenza) successivamente e non necessariamente nell'ordine ho installato Mavericks e importato, probabilmente in malo modo, le librerie Iphoto ed iTunes e i programmi non nativi Mac da disco esterno ad HD principale. Avevo un problema di spazio su HD principale
Adesso mi ritrovo un sacco di doppioni, anche di applicazioni. Ho doppie utility ( 2 airport, 2 disco etc) e i doppioni dei programmi non nativi apple che avevo su disco esterno.
Come risolvo? E' sufficente un programma ad hoc? Mi sembra di ricordare un programma...qualcosa come Aladin :(
Grazie.


Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

No, non mi rifrerivo a quella app...ne parlò Robertos se ben ricordo...costava ca 35 euro..

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Boh, forse era proprio Gemini, non riesco a trovare null'altro in rete.....proverò questa in mancanza di altri suggerimenti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vado di fretta...
Chipmunk
vedi qui
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=19364" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui
https://www.imaccanici.org/article.php/Chipmunk1.1" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Mi sono letto tutto l'elenco delle discussioni software dalla mia iscrizione in poi NULLA TROVAI
Sto' scaricando la demo di chipmunk...

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Chipmunk fa il suo lavoro sui documenti; temo non serva a trovare i programmi* o applicazioni che dir si voglia


*(o pgm... vero AL?) :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Chipmunk è una mezza sola, o forse sono io che non sono riusciuto ad utilizzare al meglio la demo. Cmq un po' di pulizia me l'ha fatta. Alla fine mi sono arreso a Gemini. Ho liberato circa 80 giga facendo più passaggi. In particolare tutti doppioni e triploni di iphoto......la figlia condivide il mio iMac....non potete immagginare quanta roba ci ha scaricato dal suo iphone.
Alcuni doppioni di applicazioni sono stati rimossi. I doppioni delle utility sono rimasti in quanto Gemini non accede alle funzioni che potrebbero danneggiare il sistema operativo. Per quel che costa direi una buona applicazione.

Unico appunto, in OT, APP store non accetta carte di credito virtuali ho dovuto caricare la carta di debito per fare l'acquisto.
Grazie a tutti :D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Anch'io preferisco Gemini (che ho scaricato aggratis approfittando di una promozione) soprattutto per la grafica.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron