Condensatore bruciato macbook pro 15 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

itaca
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:57
Messaggi: 2

Top

Ho avuto problemi col mio macbook Pro 15 2011, spegnimento con successiva riaccensione schermata bianca o a righe bleu. Portato all Apple Store mi hanno diagnosticato problemi di scheda logica dovuti alla scheda grafica,come per tutti i poveri cristi che hanno comprato quel computer. Non essendo convinto ho portato il Mac presso altro centro assistenza sempre apple e seppur senza fare test specifici hanno diagnosticato lo stesso problema. Ho pulito per bene la scheda logica facendo un tentativo di quelli che si trovano sul tubo e nello stesso tempo ho cambiato l'hard disk con un SSD Samsung . Non so quale intervento dei due sia stato risolutivo ma vi scrivo proprio da quel mac che da due settimane funziona perfettamente(sto toccandomi). Il mio problema è questo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:
Nel fare i lavori ho messo in corto il condensatore che si vede nella foto, senza schema purtroppo non posso fare tanto, mi potete aiutare? in rete ho visto su google degli schemi ma non sono un esperto e non mi riesce di interpretarli . La scheda è 820-2915 A
Allegati
questa è una foto del particolare della scheda logica 820-2915 A Macbook pro 15 febbraio 2011
questa è una foto del particolare della scheda logica 820-2915 A Macbook pro 15 febbraio 2011
Schermata 05-2456809 alle 23.30.30.jpg (77.23 KiB) Visto 608 volte

Tiberio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 08 ago 2014 10:50
Messaggi: 10

Top

Il problema che hai riscontrato è il "classico" che accade su molti macbook del 2011, io ho fatto reballare la GPU, tutto è andato bene ma i "geni" che mi hanno fatto il lavoro si erano rubati il cavo che collega il superdrive alla logic board e l'altoparlante sinistro(+microfono ) non andava più, riportato indietro, dopo due mesi me lo ridanno indietro che non si accende nemmeno più e mi rimborsano i 250€ di reballing e cambio GPU. però ad altri è andata meglio...

Io ti consiglio di trovare una scheda magari rotta con lo stesso problema alla gpu, farla reballare e sostituire la tuac se è distrutta.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti