Moderatore: ModiMaccanici
Ecco, a me interesserebbe l'adattatore SATA slimline M/SATA FMaximus ha scritto:SOLUZIONE SSD IMAC 21.5 Nvidia MCP79 canale SuperDrive.
Chi l'ha dura la vince! Ho esorcizzato il 21.5 2009! Finalmente dopo molti esperimenti sono riuscito a far negoziare in modo corretto la velocità sul canale del SuperDrive. Qualcuno diceva "dipende dal caddy... " aveva ragione. Smontando il mio caddy ho notato che la scheda adattatore aveva montati su alcuni componenti, il che non la rendeva "pin to pin". Allora ho provato ad utilizzare una connessione diretta attraverso un adattatore SATA slimline M/SATA F.. il problema ahimè è lo spazio.. ingegnandomi e utilizzando dei cavi prolunga SATA e i resti del povero caddy, ho realizzato il collegamento (spartano ma funzionale)
Si sembra lui, io non avevo quello con il cavo ma quello tutto in uno... quello a cavo è sicuramente più azzeccato ma in Italia non l’ho trovato.fragrua ha scritto:Ecco, a me interesserebbe l'adattatore SATA slimline M/SATA FMaximus ha scritto:SOLUZIONE SSD IMAC 21.5 Nvidia MCP79 canale SuperDrive.
Chi l'ha dura la vince! Ho esorcizzato il 21.5 2009! Finalmente dopo molti esperimenti sono riuscito a far negoziare in modo corretto la velocità sul canale del SuperDrive. Qualcuno diceva "dipende dal caddy... " aveva ragione. Smontando il mio caddy ho notato che la scheda adattatore aveva montati su alcuni componenti, il che non la rendeva "pin to pin". Allora ho provato ad utilizzare una connessione diretta attraverso un adattatore SATA slimline M/SATA F.. il problema ahimè è lo spazio.. ingegnandomi e utilizzando dei cavi prolunga SATA e i resti del povero caddy, ho realizzato il collegamento (spartano ma funzionale)
È lui?
https://www.amazon.it/dp/B009JXKQ9O/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne compro subito 10.
Si anche io volevo fare qualcosa del genere ma quando ho eseguito l’upgrade non sono riuscito a trovare i cavi adatti.. il m/f che avevo era un blocco unico. Sono andato avanti con quello è un cavo dati/power prolunga ma sul mio Mac non c’è abbastanza spazio e sotto al SuperDrive ho un dissipatore.. quindi ho optato per la soluzione pulita..kext ha scritto:Concordo, e se si spendono due euro in più si può optare per un adattatore fatto in casa..
Maximus ha scritto:Si anche io volevo fare qualcosa del genere ma quando ho eseguito l’upgrade non sono riuscito a trovare i cavi adatti.. il m/f che avevo era un blocco unico. Sono andato avanti con quello è un cavo dati/power prolunga ma sul mio Mac non c’è abbastanza spazio e sotto al SuperDrive ho un dissipatore.. quindi ho optato per la soluzione pulita..kext ha scritto:Concordo, e se si spendono due euro in più si può optare per un adattatore fatto in casa..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi correggo dovrebbe essere maschio lo slimline e femmina SATA. Quello che hai linkato è il contrario.fragrua ha scritto:Ecco, a me interesserebbe l'adattatore SATA slimline M/SATA FMaximus ha scritto:SOLUZIONE SSD IMAC 21.5 Nvidia MCP79 canale SuperDrive.
È lui?
https://www.amazon.it/dp/B009JXKQ9O/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne compro subito 10.
CableCreation SATA 22Pin da donna a Slim SATA Maschio 13pin, Slim adattatore SATA, 2.5 "Sata Slim 22pin a 13pin maschio Converter https://www.amazon.it/dp/B01ESJILSG/ref ... Yzb4CKWX0M" onclick="window.open(this.href);return false;Maximus ha scritto:Mi correggo dovrebbe essere maschio lo slimline e femmina SATA. Quello che hai linkato è il contrario.fragrua ha scritto:Ecco, a me interesserebbe l'adattatore SATA slimline M/SATA FMaximus ha scritto:SOLUZIONE SSD IMAC 21.5 Nvidia MCP79 canale SuperDrive.
È lui?
Ne compro subito 10.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://eshop.macsales.com/item/OWC/DIDIMCL0GB/" onclick="window.open(this.href);return false;Constantino ha scritto:Ciao @Maximus
Gentilmente mi metti il link del Owc che hai acquistato te dal America
Grazie
Alla fine cosa hai utilizzato?Constantino ha scritto:Ottime notizie !!!
Constantino ha scritto:ciao
ho comprato il cady che mi hai suggerito te !!!! @Maximus![]()